Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Ormai siamo come la Colombia.
Tifoso colpito a Roma da un colpo di pistola, é gravissimo.
Caro Beccantini il calcio da che mondo e mondo è fatto solo di episodi, quando domini nelle 2 partite quello che contano sono gli episodi!Purtroppo per la Juve gli episodi sono andati contro.
Speriamo nella prossima Champion!Per inciso la Juve di Capello con quel fior di giocatori che aveva non è riuscita neanche ad arrivare in semifinale!
ai capito sto’ Gianni Malotto, je la sonate e pure cantate…che dice Primario ???
Analisi un pochino ingenerosa, Signor Beck. Dal 16 febbraio (Juventus-Chievo) al 1 maggio (Juventus-Benfica) la squadra ha giocato venti partite in settantatrè giorni,con in mezzo una gara e un raduno della nazionale tanto per gradire.
Faccia lei la media, e consideri che la serie A Portoghese è probabilmente meno allenante della nostra ma allinea sedici squadre. Noi ne abbiamo venti, e il sospetto è che molte di queste servano solo ad alimentare la fucina di record che è diventata la serie A (Roma e Juve tra punti, vittorie consecutive, vittorie in casa, vittorie a inizio campionato e vittorie a fine campionato entreranno nella storia: ma è vera gloria?).
Tevez non credo sia il problema principale della Juve in Europa, nè credo salterà il mondiale per inadeguatezza; l’eventuale convocazione di Palacio sarebbe la controprova.
E poi dovrebbe sapere che noi tifosi Juventini di delusioni europee ne abbiamo subite così tante che le spiegazioni razionali non ci bastano più ;-)
Con immutata stima,
PS: ho visto che in altri lochi lamentava la fretta con cui si è accantonato Tiago, neo finalista di Champions. Eppure mi par di ricordare che lei dalle pagine della Stampa lo bollò come brocco ben prima di Ranieri.
Nessuno che parla della partita di stasera…volevo vedere “amici”, ma gli amici se ne vanno che magnifica serata…canta Ornella Vanoni! che devo fa? Guarderò la partita e mi piacerebbe sentire di una incazzatura di ADL o di Diegodellavalle!!!rido Leo
x intervengoooooo e Robertson…al limite gli si potrebbero far fare degli spezzoni di partita!
Per natura, intervengooo, sono un “buono”…che non significa un “buono pasto”….rido Leo
pe’ dilla tutta e pe’ dilla breve, Pirlo puo’ giocare una partita a settimana, della serie banco e sto.
famo 20 che e’ mejo….massimo 25, ma proprio massimo !!!!