Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Ti rivorderebbe Robbie Keane vorrai fire.
Aaah ma allora ci vivi davvero nel blog.
Ju29ro è uno slogan nato durante la ferita di farsopoli e che quindi non tii si addice.
Mentre a me, al netto del godimento di un terzo scudo di fila, non piace come stiamo giocando da più di un anno, a te non piaceva quella che avrebbe fatto la Juve della Triade…che poi si è rivelato nulla.
Sei bocciato.
Poi caro ascaro, quartieri non ha dato nessuna lezione. Probabilmente essendo più intelligente di te ha glissato sulla sua uscita molto infelice e molto poco democratica.
Cosa che mi aspettavo da uno che fa rima con Salò ma non certamente da lui.
Ciae eh?….e buon appetito.
Ragazzi a Roma, cazzo succede?
Martinello dell 19:16..beh in effetti…anche la seconda che hai detto
Per Leo45 : si dice un biennale a 4,5 l’anno.
Avete sentito cosa sta succedendo a Roma per la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina? Embè? So ragazzi1.
Devo dire pero che tra i nomignoli che mi hai affibbiato questo Franz’o Stevens è quello che mi piace di piu. Lo preferirei come Franz O’Stevens, darebbe un suono piu irlandese (mi ricorderebbe Brady).
Detto questo, Bilbao, ti perdono. Per tutto.VÃ in pace.
Bilbao la lezione di juventinita te l’ha data Andrea questa mattina. La lezione di signorilità te l’ha data poco fa Francesco. Mio malgrado posso darti un paio di lezioni sul rispetto, ma se sei più grande di me come credo mi imbarazzerebbe farlo. In quanto alla critica liberissimo di abusarne come e quanto credi se ciò ti fa stare bene. Se parli di ruffianerie, ti incoraggio a leggere certi tuoi post prima di puntare il dito contro altre persone. Infine, parlando delle eventuali macchie che possano infangare la mia memoria una volta passato a miglior vita, preferirei parlarne piu in la. Niente lezioni ma solo un consiglio: se sei una persona di eta, intesa come esperienza, hai il dovere di essere migliore di come appari quando scrivi.
X Lovre delle 18.21 – Caro Lorenzo, cosa ci vuoi fare, C’è gente che ha fatto della Juve l’unica ragione della sua vita ma c’è anche gente che se non rompe i coglioni alla sera non va a dormire tranquillo.
Di certo Franz’o stevens, lezioni di juventinità non le puoi dare tu che hai sputato sui 12 anni della triade facendo comunella con i pisciatombe ed i peggiori mascalzano che si sono avventati sulla Juve come delle iene. Un pò tardi ora recuperare cercando di attaccare chi critica il gioco di Conte.
C’è una bella differenza tra un critico esigente come me ed un ascaro ruffiano come te.
Morirai con la macchia dell’infamia di essere stato il sottobosco di farsopoli.i