Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Chissenefotte degli scontri..la boschi ha una fica bellissima e io voto ora pd dopo aver votato sempre forza nuova
Su mediaset alle 22 the legend con il Trap. Immagino sia da vedere.
Fabrizio secondo me ci puo stare. No?
Martinello sono perfettamente d’accordo con te. Ma non devi dirlo a me, davvero. Non dirigo io l’ufficio che rilascia patenti di juventinita. Pero ognuno è fatto a modo suo.
X lovre – Ma perché a te ti aveva interrogato qualcuno? E poi io mi sono permesso di rivolgermi a te che, mi sembra, avevi chiamato in causa, generalizzando, coloro che scrivono in questo blog e quindi anche il sottoscritto. Non sarai mica Gesù Bambino.
Lex: Pirlo biennale da 3 milioni l’anno.
Martinello,tu sei sempre quello che….ha fatto l’uovo!Chi ti ha interrogato?
X Franzo – Certo che, se in questo blog venissero bandite le lezioni di juventinità e di calcio, vivremmo tutti più sereni e contenti .
Cioe si gioca Fiorentina-Napoli e i napoletani si scontrano con i romanisti? Ma si puo essere piu stupidi di cosi?
No. Brady. Il piu bel sinistro d’Irlanda.