Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Axl, non solo, ci mancherebbe.
Su con la vita, Mac, in Europa è diverso.
Gianluca,lo abbiamo chiesto noi però.
Perché in EL si va in trasferta di giovedì, e perchè vincere sto campionato ( anzi a 93 non è ancora matematico) non è stato uno scherzo.
Purtroppo siamo arrivati in po cotti, anche questa è esperienza. Pogba Marchisio Pirlo / Caceres Bonucci Chiellini. Hanno fatto i miracoli, non dimentichiamo.
Bwforever73, io lascerei perdere, stasera non siamo usciti perchè eravamo stanchi, o almeno, non solo per quello. Poi fai come credi.
Ciao luca.
Ho letto adesso le dichiarazioni di conte.molto male.concordo.
Io per stasera sto pensando che tra quattordici giorni a casa nostra si giocherà la finale di coppa europea e noi non ci siamo. Buonanotte a tutti.
Stavo pensando che sarebbe simpatico invitare Poborski per festeggiare degnamente il 32° scudetto e la ricorrenza del 5 Maggio.
Luca G. la tua è l’unica considerazione giusta e fuori dal coro che per l’europa è diverso e basta con i tre scudetti di fila……
Tre giorni di riposo, per fare il bene di Sky mi sembra assurdo, la Juve perde la Finale e quindi qualche milioncino, per giocare il posticipo il Lunedì sera a Sassuolo…..
Bwforever73
Se ci attaccassimo a quelle cose tiferemmo per la squadra di quelle latrine di prisco e facchetti.
abbiamo perso perche’nell’occasione non siamo stati abbastanza bravi.punto.
Concordo Alex, Simeone sta facendo cose egregie, ma aspettiamo che si confermi a questi livelli prima di farne un esempio da seguire.