Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
GENNY A CAROGNA, FIGLIO DI CAMORRISTA, AL POSTO DI PREFETTO, QUESTORE E CAPO DEL GOVERNO:.
UN PAESE DI MAGLIARI.
Winston Churchill : Mi piacciono gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra
Montella?Ridimensionato,Matri andava messo subito.
Yurgens,ti sta cercando Antonia con il pitale,vedi di non pisciare per le scale…
Benitez merita un premio da schulzz
Benitez ha la grinta che manca a conte..conte e una femminuccia..benitez e un imperatore
La Rai ha fatto propaganda per tutta la partita..ridicoli
Jenny o scavato ha fatto bingoooo
Campioni del mondo..benitez segretario….de laurentiis papa
La teoria dei sei gradi di separazione è un’ipotesi secondo cui sul nostro pianeta qualsiasi persona può essere collegata a qualunque altra persona attraverso una catena di conoscenze con non più di 5 intermediari. Così ho scoperto che fra me e Totò Riina ci sono solo 3 intermediari. Un mio amico (1) conosce Massimo Ambrosini (2) che conosce Silvio Berlusconi (3).