Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Scritto da Alex drastico il 2 maggio 2014 alle ore 01:42
————————————————–
Completamente allineato al tuo pensiero….ma in Europa é molto diverso.
Poi su Pogba, che dire…se ci porta denaro per due giocatori del valore economico e tecnico di 30/35 milioni, utili a colmare qualche lacuna….
Che sia uscito dal nulla e’vero.ha girato 3/4 squadre in prestito lo hanno venduto al valladolid dove ha segnato poco,lo hanno misteriosamente ricomprato e lui ha sparato 36 gol in una stagione.beati loro.comunque e’chiaro che noi dovremmo usare una startegia di quel tipo anche se va detto che torres e’nato li e per falcao avevano cacciato 40 milioni.vabbe’g'nite mate.
Ahahah Alex. E’ solo fortuna. E’ buono quel giocatore o no? 50% non é male come percentuale.
Devo dire che Diego Costa e’ mooolto meglio di Negredo e Soldado peró sembra uscito dal nulla.
Se va al Chelsea per 50 milioni di sterline sono curioso di vedere cosa pescano stavolta quelli dell’Atletico.
Ah bilbao complimenti su negredo.ci avevi visto giusto longtime ago e since longitme volevo dirtelo.a me diego costa mi ha impressionato ma a sto’punto mi preoccupo…):
Bilbao
Ankiovoglio vedere se perderemo pogba o meno.voglio rivedere l’atletico perche’una stagione fantastica in una squadra senza pressione e’mooolto piu’facile da azzeccare che non in una obbligata a vincere sempre.
Io credo che con la fogna mediatica che ce in italia nei nostri confronti,la rosa oggettivamente limitata qualitativamente e numericamente,una roma stile-atletico che gioca 15 partite in meno di noi,rivincere lo scudetto sia stato una grande impresa che solo un mister con i coglioni quadrati poteva farci fare.abbiamoperso pepe e giaccherini,non ribery per carita,ma non li abbiamo sostituiti con gente di pari caratteristiche inaridendo le soluzioni alternative tattiche sulle fasce.dico anche che pirlo atleticsmente non e’quello di due anni fa e inserirlo in un contesto da 433 sara’sempre piu’complicato.
ascolta Tirzan, invece io festeggeró lo scudetto eccome!
E continueró ad incazzarmi e pretendere che la Juventus torni protagonista continentale.
Tu in Europa continua a tifare l’Udinese e a fare il piangina come quelli lá..
Alex, concordo sul fatto che stasera il 4-3-3 andasse fatto prima ma dissento sull’obbiezione verso Giovinco. Nel primo tempo, dopo i preoccupanti primi 15 minuti, stavamo uscendo bene e la manovra soprattutto sulla sinistra non fuonzionava male. In quel contesto Giovinco avrebbe chissá messo in difficoltá il terzino portoghese. Nel secondo tempo quando e’ subentrato a Bonucci stavamo giá esaurendo idee e spinta.
Quando dico che il paragone Conte-Simeone é impietoso per il nostro mister, posso estendere lo stesso concetto alle 2 squadre. Tu vuoi vedere che fará il Cholo il prossimo anno.
io voglio vedere se, dopo Torres, Aguero, Falcao, perderanno Diego Costa (per il quale per inciso non vado pazzo) e magari Koke o Turan per dire di alcuni.
Questa CL ha portato loro un bel gruzzoletto ma la storia del club di Calderón dice che non accumulano figurine su figurine. E a quelle condizioni ripetersi non é facile.
Bilbao tu non sei un piangina, ma un irriconescente del…….
Che Lunedì non festeggerà il terzo Scudetto di fila, perché ti da noia, vuoi vincere la Champions e solo quella, infatti fra poco festeggerai la decima……
Scusa mi sono confuso con il Real Madrid……
Per voi è giusto uscire contro il Benfica solo perché non si è vinto questa sera va bene
è giusto che tra andata e ritorno loro tre tiri due goal, noi 5/6 tiri un solo goal…
Allora guerra all’untore, basta con Conte, basta con 15/16 elementi di questa rosa, bisogna cambiare tutto, partendo da Marotta, Nedved,, Paratici fino all’ultimo dei magazzinieri…..
Si sfasciamo tutto, invece di considerare nel modo giusto la Sconfitta, cosa che ci dovrebbe far ripartire più forti di prima, rinforzandoci nel modo giusto, senza grandi voli pindarici che non possiamo permetterci…
Noi non abbiamo sceicchi e non fatturiamo 500 ml, e smettetela con la storia dell’Atletico Madrid, anche il Levekusen giocò la finale Champions……
Bw73
Chiaramente fai quello che credi ma certi post qui fanno poca strada.
C’è molto da fare Bilbao, concordo. Facciamo due punti, si mettano a quel cazzo di tavolo e si guardi a quel che si può fare.
Spero che domattina Conte, innanzitutto, si renda conto di essere andato fuori giri, perchè se pensa quello che ha detto a mente fredda, ci ha capito veramente poco