Ho pensato anch’io, come il lettore che si firma Scheda Svizzera, alla battuta di Winston Churchill: «Mi piacciono gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra». Nemmeno Churchill, però, poteva immaginarsi con chi l’Italia del calcio – e non solo – avrebbe firmato il suo ennesimo 8 settembre la sera della finale di Coppa tra Fiorentina e Napoli. Niente popodimeno che con il «generale» Genny ‘a carogna, al secolo Gennaro De Tommaso, capo dei Mastiffs, uno dei più noti gruppi ultrà del Napoli. Figlio di un camorrista affiliato al clan Misso, già oggetto di Daspo. Funiculì funiculà.
«Speziale libero»: la maglietta inneggiante all’omicida di Filippo Raciti, l’ispettore di polizia ucciso a Catania il 2 febbraio 2007, ha fatto il giro del mondo. Grasso, Renzi, Malagò e Abete erano tra le autorità: mi sembravano assorti, brutto segno. Lo Stato, in questo paese, è sempre più un participio passato: a volte comico, a volte tragico, come ieri nei dintorni dell’Olimpico, dove ci si è menati e dove si è sparato, addirittura: dieci feriti, tra i quali uno tifoso partenopeo in modo molto grave.
Delinquenza comune, dicono. Sarà. Ma gli estremisti di Roma, Lazio, Napoli e Fiorentina non aspettavano che questa partita, che questo pretesto. Il calcio fa gola; lo stadio, poi, non ne parliamo. Soprattutto da quando abbiamo complicato la vita dei tifosi «normali» (biglietti nominativi, tondelli) e semplificato quella dei tifosi «anormali». Mentre nei bar sport si discetta di «discriminazione territoriale», nel territorio del calcio si dis-crimina a dintorni armati. Escludere i barbari dalle arene non basta. Le leggi ci sono. Si applichino. E si giochi, nel rispetto dei calendari, come fanno all’estero.
Avevo letto che avrebbe arbitrato Orsato. Invece ha «diretto» ‘sto Genny ‘a carogna. Dalla grande bellezza alla grande vergogna.
Lex
Concordo su gramellini:omuncolo e granata di merda.
Non c’è più tempo, bisogna agire …il consenso ti arriva…ha avuto in mano il condizionamento…non ha. voluto sentire ragioni..in sostanza non ha fatto niente neanche lui…Non so, vedremo i consensi dopo le europee, ma se i consensi scenderanno …ancora una volta, il tizio, ha preso in giro milioni di votanti…
.che soluzione, concreta, da o prospetta il “grilloparlante”? Leo
Scritto da Leoncini 45 il 4 maggio 2014 alle ore 12:21
Intanto mandiamo a casa chi ha creato questa situazione, fino in fondo, estirpiamoli, facciamo tabula rasa. Poi si vedrà. Leo, anche non votare è libertà, capisco la tentazione, ma chi non vota ha sempre torto.
Per Leo45 : se dovesse essere veramente quella la cifra, concordo col tuo post delle 12:09.
Per Michela : ho letto l’articolo di Gramellini su La Stampa. Mi pare un po’ paraculo……..
leo continua a farti inculare da queste merde Ma almeno, non portargli la vaselina
Un gli di troppo scusate
Eh no, molto più realistico promettere 1000 euro per tutti. Il debito pubblico? Fanculo il debito pubblico, non lo paghiamo, e fanculo se il 60% del debito pubblico e in mano agli italiani stessi, si fottano loro e i loro titoli di Stato. Carta straccia……Alleluja.
10:04 bilbao perfetto.
Questa gente va sterminata.purtroppo non si puo’fare e siccome in un paese di bestie dal dna sporco e corrotto come gli sono gli italiani raggiungere una qualunque unita’di intenti e’impossibile,nel tentativo di avere un karma un minimo pulito il singolo deve praticare la disobbedienza politica e sociale.
Ieri sera non ho visto la partita,perche’se da una parte cera la gioia che una di quelle due tifoserie di pseudoumani avrebbe pianto,dall’altra cera la tristezza per vedere l’altra felice.
Questo e’il paese che durante il”massimo spledore”della terra dei fuochi aveva giorgio napolitano ministro degli interni,colui rieletto presidente della repubblica perche’ “garantiva legalita’”.
Questo e’il paese dove ad un volgare farabutto che prometteva posti di lavoro in banca ad arbitri in attivita’e regalini da parte del suo padrone,e’stato dedicato il campionato primavera di calcio.
Confucio disse:”ognuno ha il governo che si merita”.e voi non vi meritate altro.italiani di merda.
x bilbao..pensala come vuoi…..dammi per iscriito che mia figlia dopo dieci anni di precariato riavrà un reddito fisso dalla società per cui ha lavorato ed allora starò con chiunque…non me ne fotte niente…ma se pensi che il grilloparlante farà qualcosa al riguardo e non solo per mia figlia (il gruppo più o meno è formato di circa 200 unità) allora campa cavallo…quando si perde la fiducia è quello! Di promesse e di “minchiate” sparate a decine di decibel ne ho sentite parecchie…nessuna conseguenza….ed i giovani non più giovani sono a spasso anche se hanno già lavorato in situazione con rischio, perchè quando si lavora dentro un tubo di acciaio che vola per aria c’ è sempre il rischio….questo è ,A fine de’ultimo contratto si è sentita dire. è stato l’ultimo!!!!!..e questo è quanto….non è più giovanissima e non si è potuta formare una famiglia….che soluzione, concreta, da o prospetta il “grilloparlante”? Leo