Ho pensato anch’io, come il lettore che si firma Scheda Svizzera, alla battuta di Winston Churchill: «Mi piacciono gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra». Nemmeno Churchill, però, poteva immaginarsi con chi l’Italia del calcio – e non solo – avrebbe firmato il suo ennesimo 8 settembre la sera della finale di Coppa tra Fiorentina e Napoli. Niente popodimeno che con il «generale» Genny ‘a carogna, al secolo Gennaro De Tommaso, capo dei Mastiffs, uno dei più noti gruppi ultrà del Napoli. Figlio di un camorrista affiliato al clan Misso, già oggetto di Daspo. Funiculì funiculà .
«Speziale libero»: la maglietta inneggiante all’omicida di Filippo Raciti, l’ispettore di polizia ucciso a Catania il 2 febbraio 2007, ha fatto il giro del mondo. Grasso, Renzi, Malagò e Abete erano tra le autorità : mi sembravano assorti, brutto segno. Lo Stato, in questo paese, è sempre più un participio passato: a volte comico, a volte tragico, come ieri nei dintorni dell’Olimpico, dove ci si è menati e dove si è sparato, addirittura: dieci feriti, tra i quali uno tifoso partenopeo in modo molto grave.
Delinquenza comune, dicono. Sarà . Ma gli estremisti di Roma, Lazio, Napoli e Fiorentina non aspettavano che questa partita, che questo pretesto. Il calcio fa gola; lo stadio, poi, non ne parliamo. Soprattutto da quando abbiamo complicato la vita dei tifosi «normali» (biglietti nominativi, tondelli) e semplificato quella dei tifosi «anormali». Mentre nei bar sport si discetta di «discriminazione territoriale», nel territorio del calcio si dis-crimina a dintorni armati. Escludere i barbari dalle arene non basta. Le leggi ci sono. Si applichino. E si giochi, nel rispetto dei calendari, come fanno all’estero.
Avevo letto che avrebbe arbitrato Orsato. Invece ha «diretto» ‘sto Genny ‘a carogna. Dalla grande bellezza alla grande vergogna.
Alex, a Torino che dicono, Conte ha dato il suo benestare all’acquisto di Nani?
Lex
Ho letto e comunque sapevo gia’.nani ha 26 anni e’perfettamente ambidestro ed ha una gran voglia di rivincita,perche’pur avendo gia’vinto molto,negli ultimi due anni per vari motivi era stato messo in disparte.ricorda qualcuno..?tra l’altro lo prenderemmo ad una cifra molto bassa per i motivi di cui sopra.
Voglio specificare che non ho mai avuto simpatie di destra e e nenache di sinistra….mi sono fidato dell’uomo…Il leoncini deluso!!!!
x Riccardo…anch’io tifavo Fini. ( piccola confessione)…………………..vedevo in lui l’evoluzione giusta..! Leo
x intervengoo su nani mi astengo anch’io…voglio vedere, se arriva, come verrà utilizzato e l’effetto che produrrà !!! A me i nomi non servono serve solo la concretezza giusta ed utile…penso che comunque l’arrivo di questo “nani” produrrà un diverso modulo di gioco..non sta a me dirlo ci sono altri che ne sanno più di me …io posso solo azzardare, tanto per dare i numeri (!!!!!) ad un 433…poi ci spiegherà meglio, se ha voglia, Bilbao!!! Leo
beh io sono una di quelle Alex. Sempre interessato di politica, MAI avuto una tessera di un partito, e mai l’avrò. Fui tentato da Fini, dalla svolta di Fiuggi, ma poi si vendette l’anima, ma soprattutto il culo, compresi i peli, a quel vigliacco delinquente imbonitore di Berlusconi. Ed allora ciao. Montanelli sempre nel cuore.
Per drastico :io abbastanza. Hai letto l’intervista di Conte?….Se no, ti posto il passaggio fondamentale per quanto riguarda il mercato : “dal punto di vista economico c’è difficoltà ad acquistare giocatori da 25-30 milioni, ma anche da 15 per quello che ci riguarda.”
Insomma, io Nani lo voglio vedere, su tevez e llorente mi ero sbilanciato, sul portoghese mi astengo.
x Michela …mi fai ridere…ma il sorriso ci sta tutto…non puoi capire come sono stato contento quando ti ho sentita…..come mi piace il tuo modo di essere qui con noi quando scrivi…! il Leo affettuoso, prendendo spunto di come si firma “Il Barone” che conosco di persona….persona splendida senza ombra di dubbio!!!! Leo
Il reddito di cittadinanza che sia 500 o 1000 euro, si poteva andare a prendere sai soldi regalati al Monte Paschi più l’abolizione delle pensioni d’oro