Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
bwforever
Ok, ma non è che gli vendiamo 6 titolari. Siamo pazzi ?? Due o tre al max
Conte ha già avuto tre incontri con i dirigenti del Monaco……
Scritto da bwforever73 il 9 maggio 2014 alle ore 18:51
ERI NASCOSTO DIETRO LA PORTA?
X mike70 delle 18:57
Non credo sia proprio come dici tu, una cosa è portare via Vucinic, Giovinco, Bonucci e Marchisio, che in un’ottica di cessioni dolorose, ma al momento meno titolari in vista di un 4-2-3-1 Spallettiano, o un 4-4-2 Manciniano, un’altra cisa sarebbe, scippare la Juventus dei vari Pogba,, Chiellini, Vidal, Asamoah, Lichtsteiner , Llorente e Tevez
Beh, una volta tanto l’effetto “Leonardo” ( ds del PSG ), avrebbe benefici su di noi. Se Conte prendesse due o tre fedelissimi strapagandoli, il prossimo Mister potrebbe realmente fare il botto.
Cmq vada però, Conte sarà sempre il mio allenatore !!!
Conte ha già avuto tre incontri con i dirigenti del Monaco……
Oggi ha evitato d’incontrarsi con la Juventus, e domani evita la conferenza stampa per non rispondere presumibilmente a domande sul suo futuro e su quello della Juve!!!!!!
Una cosa ci terrei a dire a tutti i tifosi Juventini, che come il sottoscritto in caso di addio per il Monaco, si sentirebbero terribilmente traditi, non diamo la croce addosso alla nostra società , e chienque sia il successore, auguriamoci di incontrare Conte in Champions e di vedere una nostra affermazione…..
Conte avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, anche se lo avrei vistomeglio in inghilterra, il profumo dei soldi a volte non basta…. Certo che 7,5 ml sono tanti, forse troppi per un allenatore…
Ma vi pongo una domanda, seConte va via per un motivo economico, come possiamo pensare di trattenere Pogba e Vidal, che al massimo possono arrivare a 4,5 più bonus, mentre gli altri offrono quasi il doppio?????
La partenza di Conte potrebbe provacare un effetto domino su alcuni suoi pupilli, immagino già l’asta per Vidal, Bonucci e Marchisio, senza parlare di Tevez…….
Conte lontano da Torino chiamerà a sé i suoi fedelissimi??????? Altro che Peluso, Giovinco e Padoin……
Beh, Lippi nostro per 10 milioni NETTI a stagione allena la “Scaffaratese” della Cina ………..
Conte ci ripensa…….
La Juve non ha giocatori finiti o a corto di fiato, e non è vero che la società non lo vuole assecondare e/o seguire sul mercato…..
Semplicemente il Monaco ha avanzato un’offerta di 7,5 ml più un budget per il mercato di 120 ml……
Il nostro mr ha deciso di pensarci su per un paio di giorni……
Chiunque essere umano avrebbe dei tentennamenti su richieste del genere…
Poi vuoi mettere vincere uno Scudetto nel principato, rompendo l’egemonia del PSG, rispetto a vincere il quarto Scudetto in Italia?????
Se così fosse, caro Antonio fai le valigie e vai, a tutti quei soldi non bisogna rinunciare, soprattutto se la Juventus è disposta ad arrivare a 4 ml più bonus vittorie, solo per la metà non si può allenare la squadra del cuore??????
Non mi parlate del budget di mercato, perché con 120 ml non riesce a fare un Monaco più forte della Juventus, quindi in europa non parte neanche la caccia alla champions……
Vediamo un po’ la notte che consigli porta al nostro “attuale” condottiero.
intanto Ranieri, finalmente, ha vinto uno scudetto: dice che i campioni virtuali sono loro, quelli del paradiso fiscale esentasse, perché il PSG non rispetta il fair play finanziario….
Beh un Nano lo avevamo già , ora potrebbero diventare due..
Sarà un mercato fatto di Nani e ballerine ?