Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Alex per me Conte può andare a farsi fottere dove più gli aggrada basta che non dica che lo fa perchè la rosa è spremuta o che ha capito… e bla bla bla bla.
No guarda è proprio Conte che deve baciare il terreno che calpesta AA poi a me mi frega della Juve lui è passato o passerà cometanti e noi siamo ancora qui a spaccare la minchia a quelli che ci avevano dato per morti
Intervengo, per me uno paraculo si comporta diversamente. E molto intempestivo, impulsivo, e poco politico. Tutto questo lo rende a modo suo, apparentemente innocente.
…Lo spreco di energie da parte di tutti è notevole.
….e si è vero, dice quello che pensa anche quando non dovrebbe.
sulla sostanza poi….allora dicesse chiaramente che vuole vincere e guadagnare di piu’….
Alex, se va sarà difficile sostituirlo, obbligherà Agnelli Marotta e Paratici a “diventare grandi”, ma è peggio per lui, ne sono convinto, l’ho pensato in maniera nitida quel giorno allo Stadium.
guarda Alex, noi senza di lui sicuramente non avremmo vinto tre scudetti, lui senza di noi sarebbe retrocesso in B con il siena e subito dopo sarebbe stato coinvolto/travolto dal calcio scommesse, quanto ha guadagnato conte alla juve in tre anni ??? 11/12/13 milioni….ecco senza la juve je ne servivano 6/7 di anni per guadagnare quella cifra
Intervengo
Magari un altro piu’paraculo aspettava due settimane.formalmente puo’avere sbagliato ma io sono una persona pragmatica che guarda alla sostanza e con la forma mi ci sciacquo i coglioni.
O forse e’andrea agnelli che deve baciare dove passa conte visto che prima di lui andava in giro con del neri…quello che tutti i tifosi della juve han capito di conte e’che,nonostante abbia difetti come tutti,non e’un paraculo ma dice sempre quello che pensa.purtroppo lo fa anche quando non dovrebbe.
e dai Alex….magari non l’ha rovinata, ma si se stava zitto nun faceva un soldo di danno….cosa gli costava aspettare due settimane ???
Bw forever73
Parla per te.a me conte non ha rovinato proprio niente.