Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Osvaldo potenzialmente secondo me è fortissimo, forse meglio di Llorente..ma solo potenzialmente per ora. Speriamo!
PaoloB e Fabrizio, la società mi risulta che tenterà il rinnovo del prestito per Osvaldo su indicazione di Conte che quindi sa benissimo che allenerà la Juve anche l’ anno prossimo!
se torniamo alla difesa a quattro non c’è dubbio che manca il terzino sinistro. i centrali per me vanno già bene (sarebbero quattro per due posti), a destra siamo copertissimi. poi se arriva un altro centrale in gamba meglio, ma le priorità restano altre.
Per tutti quelli che pensano che in Europa l’ anno scorso siamo andati bene e quest’ anno no, va ricordato che a livello di punti l’anno scorso abbiamo totalizzato 25.883 e quest’anno 25.833! E tutto ciò ci consentirà di essere al 99% in seconda fascia (l’ 1% addirittura in prima ma dovrebbero verificarsi tanti eventi improbabili) e quindi avere un sorteggio non proibitivo cosa che invece potrebbe capitare a napule e riomma rispettivamente in 3a e 4a fascia. Purtroppo pesa maledettamente l’ anno di Del Neri dove abbiamo fatto pochi punti (6 pareggi in un girone ridicolo) e non ci siamo nemmeno qualificati per l’ anno successivo.
Conte ha sempre detto che un Osvaldo allenato dall’estate sarebbe tutto un altro giocatore e io mi fido. Certo quel che abbiamo visto fin qui non depone a favore di una conferma, ma se ci rinnovassero il prestito…
Runner: una multa di 60 milioni (su tre anni, quindi 20 all’anno) agli sceicchi non fa nè caldo nè freddo. Il tetto al numero di giocatori per le liste di CL (21 anziché 25) e soprattutto quello ai salari (ovvero: se voglio comprare un topplayer e dargli 10 milioni l’anno, devo “liberare” 10 milioni dalla voce stipendi prima di farlo) sono più interessanti.
X Riccardo..Non sappiamo le vere intenzione di Conte…Se rimane stavolta porrebbe imporre un nome…certo non da 30 o 40 milioni di euro,,,ma neanche uno qualsiasi….Marotta dice che si alzerà l’asticella…vedremo!!! Leo
x Runner 68
Osvaldo lo confermerei solo in caso di rinnovo di prestito gratuito o a pochissimi soldi, in caso contrario via.
Buffon, Lichsteiner ( Caceres ) Hummels ( Bonucci ) Barzagli Coentrao, Vidal Pirlo ( Marchisio )Pogba, Nani ( Cuadrado ) Dzeko ( Llorente) Tevez non sarebbe malissimo…
Anch’io volevo sapere di Simone Stenti…il Primario potrebbe sapere di più…e se lo contatta mi piacerebbe che gli dicesse che non l’abbiamo dimenticato! Leo
Scritto da ribio b&w il 6 maggio 2014 alle ore 14:33
Anche questo mi piace. Magari i nomi non facciamoli fare a lui, meglio che siano Marotta e Paratici ad individuarli. Ogni volta che Conte ha “imposto” l’acquisto di giocatori specifici l’ha sempre cannata….