Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Per celebrare l’ultima di Zanetti, per una settimana carta igienica neroazzura in clinica! De Pasquale siamo tutti Con te.
x de pasquale…se il tuo post delle ore 19.29 era diretto a me….non voglio sprecare il mio ridere perchè non ne vale la pena….trovami un post in cui ho scritto “prosaverio.”—uno, è ti darò l’indirizzo per trovare “dimasdumas” a cui offrire la colazione lui capirà …che sei irrecuperabile————rido, minchia se rido!!!!!!!!!!!!!!!!! Leo
x De pasquale..lascia perdere il siciliano …”nun ci apizzi nenti cu nautri o cu u nostru parlari” …au friscu mi ci vai accurcu sempri …supratuttu quannu sugnu caudu….Non dovevate toccare quel tasto…se per voi è un “santo” beatifocatevelo da voi , ma non venite a rompere che noi dovremmo salutare quell’imbecille…!!!! Nun ci appizza nenti” con il “bon ton”…Già , a voi interessa altro…
x Il Barone, ciao…Bellissimo post quello che hai scritto alle ore 18.23…Lo hai firmato “Il Barone commosso” !!!! Mi sono messo a piangere anch’io …..commozione? No disprezzo per quel tizio…!!!
Falso e viscidone.
Leoncini.
Va i curcati o friscu.
CamurrÃa
Mai mi ero spinto a tanto….il personaggio merita….senza ombra di dubbio….Adesso andate è l’ora del pianto….non so chi di voi avrà il lacrimatoio in mano….sono reliquie quelle lacrime di un pezzo di merda che non ha avuto simili….l’oscar della nefandezza….assoluta!
X pasqualino – Non credo che Iuliano e Padovano abbiano intenzione di assistere alle partite della sua interaccia e soprattutto di pagare il biglietto a voi due.
Hanno ragione, tutto il mondo riconosce la grandezza di Zanetti.
Sono infatti in corso sondaggi per aggiornare la classifica all time, al momento è incerto se Zanetti sarà posto tra Pelè e Maradona o tra Platini e Puskas.
Poveretti—tutto il mondo sta piangendo la sua dipartita calcistica perchè una cosa inutile lascia il calcio..Non so chi domani andrà a pettinarlo…perche l’uomo, quell’uomo è tutto di un pezzo se si rombe si rombe tutto anche i suoi capelli ed il suo “mascellaro”…Non so come farà il mondo senza di lui,…lui che ha vinto…mamma mia quanto ha vinto! ha trofei e scudetti pure nel sottoscala e sul finire della sua carriera, splendida come un fondo di bottiglia, ne ha anche uno (scudetto) di cartone e gli altri in fotocopia…uno più o uno meno alla vucciria di palermo te ne regalano quanti ne vuoi…senza “pizzo” non c’è bisogno…non fanno mercato!!! Adesso salirà sugli onori dell’altare ..i tre magi, nostri, gli porteranno l’oro l’incenso e la mirra …no la mirra, volevo s rivere la “birra” ……..del trofeo moretti…lì si che ha vinto e nessuno lo discute…carta canta!!! Ce ne faremo una ragione, noi quellki della juve ladroni patentati e dopati come pochi….ma quanto ci ha fatto ridere lui e le sue chiacchiere nessuno…vaffanculo merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Leo