Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Gigi buffon nel 2006 e’stata la goccia d’acqua nel deserto da cui nasce la piantina.rimanendo lui altri,giustamente indecisi lo imitarono e altri decisero di venire.senza quel gesto di gigi la nostra storia potrebbe avere avuto una piega diversa,anche se non esiste la controprova.
Uhm. Forse Galliani ha trovato un nuovo gol con cui sostiture quello di Muntari sul suo telefonino. Questo é bello-bello, arriva dopo il tempo scaduto e caccia il Milan fuori dall’Europa.
Matteo voglio abbracciarti simbolicamente
Hai scritto le cose che volevo dire ad axl.grazie
Nel 2006 vivevo in eire.il telegiornale delle 8 nello sciorinare le news arrivo’a quelle sportive e disse come prima notizia:”incredibile attestato di amore di gigi buffon,probabilmente il calciatore piu’forte del mondo,che decide di rimanere alla juventus nonostante potesse andare a giocare ovunque nel mondo e per piu’soldi di quelli che attualmente guadagna”.
per il calcio nella mia vita ho pianto solo due volte:una il 5 maggio quando vidi moratti e tronchetti in tribuna paralizzati dal dolore.
La seconda quando sentii quella notizia a rte1.
I miei capitani saranno sempre:gigi buffon antonio conte e gianluca vialli.
buffon di quelli rimasti nel 2006 è l’unico che aveva davvero un grande mercato: avrebbe potuto decidere lui dove andare a giocare.
ne camoranesi, bravo ma non campione, ne nedved, al tramonto inoltrato, ne tantomeno delpiero.
ai livelli di gigi nemmeno trezeguet, anche se lui forse avrebbe avuto un po’ più di mercato, ma nel 2006 buffon era il portiere più forte del mondo, il portiere campione del mondo e da tale si sarebbe potuto cercare comodamente un’altra sistemazione.
ha sempre parlato chiaro lasciando a casa la diplomazia e io, nel mio piccolissimo, non dimenticherò.
lu è il mio capitano, insieme agli altri 2 che ho nel cuore da quando seguo la juve: vialli e conte.
Chi non ha difeso la juve nel 2006 e’un falso juventino.marchiato a fuoco per quel che mi riguarda.gigi lo ha sempre fatto e andare a cercare nel suo palmares una falla in questo senso e’esercizio degno di interisti.
Scusa ma su certe cose non transigo.
Buona Festa della Mamma! FORZA JUVENTUS! Auguri alla Nostra Mamma……La Juventus! Onorato di aver conosciuto uno dei piu ‘ Grandi professionista del Calcio dei nostri tempi. …il gallese Ryan Giggs! FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! Francesco.
Alex, ora devo andare, tu intanto mi spieghi dove ho discusso la juventinità di Buffon, lo leggo dopo.
Buon appetito a tutti.
Dopo miliardi di dichiarazioni
Axl
A parte che mi sembra corretto specificarlo in quanto la statistica non combacerebbe con quella della lega.gigi buffon si e’giocato un pallone d’oro pur di restare alla juventus in B. Discutere la sua juventinita’miliardi di dichiarazioni pro-2006 a parte,mi sembra roba da interisti.
Sono basito a vederti scrivere certe cose.
E continuo ad attendere una dichiarazione di del piero projuve 2006.
Vero………*vinti sul campo. Mah!!!!!