Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Per alex drastico : il Liverpool andrebbe ribatezzato Liverpollo per come ha (quasi) buttato via una premier……
Hai ragione axl, la riomma farà di tutto per impedirci di toccare quota 100! Tra l’altro la partita, programmata per le 20.45, verrà con ogni probabilità giocata alle 15.00 per motivi di ordine pubblico legati ai fattacci successi in coppa Italia
Per axl rose : minchia stai parlando di Cabrini…….:-D
pepe se sta bene e fa una buona preparazione una chance se la merita. nella peggiore delle ipotesi a gennaio lo diamo in prestito per farlo giocare un po’. bonucci merita più fiducia, secondo me. anche nella difesa a quattro può dire la sua.
Nessuno che pensa alla Roma, complimenti!!!!
#pernoidomenicasarà durissima #laromalevincerà tutte
……vendetevi…
Vendevi chi vi pare, ma lasciate perdere Leo Bonucci.
Ciao Bit, ma con Bonucci a 4 la vedo dura, e Pepe dove, quanto e come gioca?
ottimo zappacosta, ma mi pare più un esterno che un terzino. sono d’accordo quasi su tutto, gian-carlo, tranne che bonucci e pepe non si toccano.
Domandina per il Gentile Primario: ci sono i mondiali, ne avremo tanti impegnati, non solo con l’Italia: non si potrebbe predisporre una preparazione estiva “a due stadi”, in modo da partire “lanciati” con i non nazionali ed inserire con più calma i reduci dal mondiale? Le risulta sia mai stato fatto in passato?