Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
La D’Amico e una zoccola juventina…impara a conoscere le troie con le quali spremi il tuo cazzo rovente
IL SERGENTE CI DA APPUNTAMENTO ALL’ANNO PROSSIMO. BRAVO GARCIA BRAVO. INTANTO ABBASSA LE ORECCHIE.
Mazzarri nuovo allenatore della Juve….indiscrezione da roma
Mi pare giusto che quella tr…a della D’Amico stia già parlando della gomitata di Chiellini già ammonito…fanno pena. Merde!
Osvaldo.
dedicato a quelli che ci rompono la minkia con”non possiamo festeggiare per colpa di conte”.
Grazie antonio conte.ancora una volta,anche se potevamo considerarci in vacanza hai schierato una formazione perfetta che tatticamente ha dominato il primo tempo e concesso poco nulla nel secondo,se non per un errore individuale.sul piano del
La personalita’e del carattere abbiamo visto la mentalita’e il cuore che solo tu potevi inculcarci.ora se credi vai pure in vacanza a monaco,noi veri juventini,ti ringrazieremo sempre.interisti e spazzatura simile probabilmente troveranno da dire.che schiattino nella loro stessa merda.
Che c’entra Moratti con la Juve??
Però adesso non ditemi che il gol era regolare!!!!!!……..ditemi che era viziato da un fallo commesso da noi almeno 25 minuti prima!!!!!……no dai ragazzi!!!!….non possiamo aver vinto in modo regolare…….mi vergognerei…..
Chiellini nuovo ministro dell’interno!!!!!
97 punti, coglioni merdazzurri riuscite a capire cosa ha fatto la Juve quest’anno?
…e non è ancora finita.
Nuovo prefisso per Roma : 3001