Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Si..ma a livello europeo conte si nasconde dando la colpa al pd….a Fassino e alle plutocrazie che non lo fanno vincere..mentre in Italia ovviamente è tutto merito suo…
io voglio la conferma di Osvaldo!
Balbalbalbalbalababql…la D’Amico non capisce un cazzo di calcio..e neanche di cazzi…
Conte abbraccia osvaldo dopo il gol “grazie dani grazie!”.questo ha creato antonio conte e ora dichiari che cazzo vuole ai giornalai.sto troppo godendo…
Grande Beppe, sicuri che nessun’altro nostro giocatore (italiano) abbia sgomitato?
Yurgens…su..una dedica alla D’Amico che freme…a Buffon che magari si presenta alle interviste…non posso scriverla io…
Stasera sembrava la Roma di Ranieri che perse con la Samp per fà r fare i record all’Inter…
La Juve con la scusa del record dei punti..vuole mascherare un fallimento megamondiale ..la Juve appena si affaccia fuori dallitalietta prende ceffoni da tutti..arripigliatevi
Buona serata a tutti,
Voglio essere più realista del re: diamo ragione alla D’Amico, prova Tv per la gomitata di Chiello, squalifica e per il codice etico NON convocato da don Cesare.
Patteggiamo???
La D’Amico freme dalla voglia di bersi un po’ di sperma di giovinco