Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Domandina facile facile…ma se la Roma e così scarsa come dite voi…e Milan e inter sono inesistenti…e de laurentiis fa i film coi camorristi…il vostro campionato e davvero così favoloso? Prendetevelo voi un maloooxx ma per andare di corpo..tutte le vostre stronzate…
Michela, erano 99 birre, stanno scendendo di numero a vista d’occhio :-)))
GrrrrrrraaaaaaaaannnnnnnndddddddeeeeeeJuuuuuuveeerrrr……
Non ho altre parole………
99 punti su 111.
Gioiamo per questa stagione meravigliosa.
Osvaldo serviva alla Roma..ma gente come Mario sconcerti dice che destro e il nuovo riva
mmm… festeggiamenti un po’ sottotono dei romanisti… se la sò presa in saccoccia. uh, c’è il mister…
Conte pretende la censura su chiellini come prima cosa per rimanere a torino
Gesto tecnico di osvaldo sul gol da grande bomber.
MAALOX PER TUTTI, DAI. VOGLIO SVENARMI.
La puttanelle deve far vedere che è super partes..loro sono politically corretto..paraculi del cazzo…la modella mancata che appassionatamente va di nascosto nelle stalle a indurire i cazzi più talentuosi dei cavalli…ma cosa pretendete da una così???