Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Non credo ANDREA si faccia problemi in tal senso.esattamente come fece suo padre.e il mancio avrebbe le palle per venire nonostante tutto su questo ci potrei scommettere.
se ci sara’un allenatore nuovo alla juve dovra’essere mooolto in gamba in quanto troverebbe uno spogliatoio devoto al vecchio mister e ai suoi metodi e pubblico e media pronti a scomodi paragoni.guarda sai che ti dico?meglio mancio di prandelli tutta la vita.prandelli vale ranieri,dopo due ore alla juve perderebbe lo spogliatoio.
bilbao
v a f f a n c u l o
Ryan Giggs, giù il cappello…
Pero Alex capisci…con quello che ha detto e fatto Mancio alla Juve è vome Capello alla Juve dopo tutto quello che ci aveva vomitato addosso fino a pochi mesi prima. Boh…
Simeone si per.carattere Alex ma il gioco mi lascia perplesso. Sulla premier e quello che ci vuole per vincerla non sono in grado di commentare, quindi mi fido.
Massimo
L’unica cosa che so per certo e’che i rapporti tra nedved e mancio sono pessimi dai tempi della lazio,probabilmente fulvio te lo potra’confermare.ma erano anche pessimi tra capello moggi&giraudo ed erano di vero odio tra capello e bettega.
Per dirla tutta io fui contento di capello anche se lo consideravo una latrina di uomo e dico anche che se non ci avessero distrutto abrebbe vinto 4/5 scudetti di fila e 1/2 champions.
Mancini e’un lurido e lo ha dimostrato con la deposizione a napoli,pero’ha personalita’coglioni e capacita’tecniche per sostituire conte.la premier non la vinci per caso con una squadra che non la vince da 60 anni.mi piace molto di piu’ di montella o altri risibili nomi che leggo da stamane sul blog.
Il mio preferito nel caso sarebbe simeone.
Bilbao
In questi giorni ho sentito almeno dieci amici gobbi al telefono commentare cosi’:”si beh lo scudetto,ma cazzo uscire cosi’contro il benfica,insomma non sono cosi’felice…”.
Ah no?non sei cosi’felice? Allora vai a fare in culo e tifa inter che ti si addice.insomma scriviamo la storia,solo juve e milan hanno vinto tre scudetti di fila nel dopoguerra e tu sei triste per una coppa di merda che se la finale non fosse stata a torino manco sapevamo esistesse?
Alex io credo che tutti qui si festeggi. Credo anche che troppi trovino sempre un “però” su quello che fa il mister. E si, anche io sarei curioso di sapere chi arriva, e soprattutto, nel caso in cui accadesse, di leggerci piu o meno a sette-otto mesi da oggi. Un’altra cosa: sbaglio o Nedved ai tempi spingeva per il Mancio?
Caro Bilbao77′ ottimo nickname fra l’altro, guarda che Conte non c’è l’ha ne’ con la società ’ n’è’ con i tifosi, ma con le domande cretine che gli fanno i giornalisti.
Ti sembra normale che, dopo aver vinto una partita che ci porta a 96 punti a 2 giornate dalla fine, conquistato il terzo scudetto consecutivo, la domanda di una cretina reggi microfono sia (testuale):”Cosa si può’ fare per migliorare la squadra?.”
Ragiona, tutti i commenti in tutta la stagione sono stati: La Juve ha fallito.
Sai cosa si potrebbe veramente fare? Un bel silenzio stampa. E se per contratto devi tenere una conferenza, ci mandi il magazziniere.
Ciao.
Fulvio.
L’unica cosa che mifarebbe piacere se conte ci mollasse sarebbe di vedere con chi marotta lo sostituisce.l’unico allenatore scelto dal dg e’stato delneri che tra l’altro aveva la stessa difesa di conte.
Sul fatto che tutti qui sul blog sono uniti a festeggiare stenderei un pietosissimo velo.basta leggere i commenti di ieri sera durante la partita:”una vergogna giocare cosi’” oppure “ce gente che ha pagato avrebbe dovuto mettere la formazione migliore.”
Ai tempi del sassolino scrivevo pokissimo con il nick beccantelekom ma leggevo molto e conosco i miei polli.e conte li conosce mooolto meglio di me.
Io ringrazio istanbul,fossimo passati magari staremmo qui a guardare totti cantare al circo massimo”i campioni d’italia siamo noi”.
Eppoi non capisco su che basi tecniche o tattiche si continui a dire che siamo meglio del benfica,quando loro sono alla seconda finale di seguito.