Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Per Fabrizio : Conte resta, ci scommetto. Poi toccherà alla società accontentarlo il più possibile (se ti chiede un esterno di centrocampo non gli devi prendere un centrale difensivo….).
Sui nomi dei possibili sostituti, su quelli che preferisco, preferisco attendere che mi dicano se Conte resta o no in maniera ufficiale. Al momento non voglio proprio pensarci. Spero solo che l’attesa non sia lunga, sta cosa tutti gli anni non mi piace.
Storia di un grande amore : http://www.tuttosport.com/video/Calcio/2014/05/06-73628/La+Juve+festeggia+in+pullman.+Llorente+riprende+tutto
osservando Fiorentina-Sassuolo mi chiedevo: perchè una provinciale si può permettere un Sansone con le bollicine mentre noi pluriscudettati ci dobbiamo sorbire un Giovinco sgasato?
Marotta svegliaaaaaaaaaaa!!!
Sanchez ???? se lo riprendesse l’Udinese….
Prima dell’allenatore,cerchiamo di riprenderci quel fenomeno calabrese.Talento fuori dal normale…poi potrebbe andare bene pure Mihajlovic..
E di Sanchez che ne pensate? Al barca ha fallito e ora tornerebbe da noi in Italia…a me non fa impazzire!
Luca su difrancesco la penso come te.difesa piu’battuta del campionato ma gioca sempre all’attacco e non a parole.idee moderne basate sulla velocita’dell’applicazione delle stesse.certo non pronto per la juve e probabilmente verra’sacrificato sull’altare dei ballardini,dei mazzarri,dei mandorlini.
tra l’altro se non lo sostituivano con quel clown di malesani il sassuolo arrivava a meta’classifica.
Concordo Salvadore, Stramaccioni.
Ma lui non ci viene alla Juventus.
Visti i tanti nomi che girano… perchè non Stramaccioni o Malesani ?
Tranquilli, il leccese resterà attaccato alla gonna di mamma Juve.