Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
anche oggi ritorna la barzelletta di Allegri alla Juve…ma come fanno a scrivere ste cose…
Secondo me questo atteggiamento non va bene ed è pure stucchevole: tra un po che fanno? si mettono Marotta Agnelli e Conte in conferenza stampa con i sorrisoni e dicono che era tutto uno scherzo, che hanno trovato un accordo e avanti insieme…ba, mi sembrerebbe molto strano. Inizio veramente a pensare che possa andarsene, ma ripeto, se non è contento della Juve che vada.
Pensa di finire al Manchester United o Barcellona….come no….
Sig.beck
Tutto molto verosimile.specie il punto 5.sarei in lutto se conte se ne andasse ma allo stesso tempo seduto sul muretto con la bava alla bocca per vedere chi ci porta in dotazione il sig.marotta.
x Beppe…Ci mancherebbe, mai pensato che non ci fosse più….parlavo o meglio scrivevo di Simone ed il suo mondo “blog”….non di altro,ridiamoci sopra…..fermo restando che anch’io l’ho visto in tv, invitato come opinionista!!!! Leo
Eh si axl, le frequentazioni del nostro Primario mi preoccupano un pò…
x Leo – Simone Stenti risulta ancora essere vivo e vegeto…
Alcuni giorni fa, facendo zapping fra i vari canali TV l’ho visto su una TV privata (quella solita per lui, dove ogni tanto fa presenza..)
x PaoloB…Ciao e benvenuto nella “clinica”….Se posso esprimo il mio pensiero sul caso Conte…L’ho scritto più volte…secondo me non va via! Il suo “travaglio” deriva dal fatto che il prossimo anno, al massimo, lui potrebbe ripromettere l’impegno per un nuovo scudetto…e non altro…se non una supercoppa e coppa italia. La cosa lo gratificherebbe sì, ma non troppo perchè lui vuole osare… perchè è un vincente non un partecipante solamente. Ed allora…non vuole accontentarsi di “partecipare”…La cosa è difficilissima …ben sapendo che non vincendo a cosa andrebbe incontro..Fulvio scriveva, ieri mi pare, di quella giornalista che intervistando Conte subito dopo la partita con l’Atalanta gli chiedeva di come si potrebbe migliorare questa juve….ecco il pensiero di Conte…ed i dubbi dell’allenatore…e se domani non vincesse più? Cosa riserverebbe il futuro a Conte? Perchè alla juve si è esigenti…..da un lato la Società che intende recuperare soldi…dall’altro la tifoseria memore che la vittoria non è importante, ma l’unica cosa che conta!!!! Andare via? no rimane….ma deve munirsi di tanta pazienza…tanta tanta tanta…di più di quanto Axl ne ha nei confronti del “poeta”!!!!!! Leo
Da oggi il mio Mantra sarà : Speriamo ce la nazionale non superi il girone, speriamo che la nazionale non superi il girone,speriamo che la nazionale non superi il girone…
Grazie Primario, per le informazioni.
Beh ma pare che dalla lunghissima fila di squadre che avrebbero fatto ponti d’oro al ns mister non sia rimasto che il Monaco (non quello di Baviera, perchè pare che lì un allenatore che qualche coppetta l’ha vinta ce l’abbiano già sotto contratto).
Cmq splendida città , budget superiore a quello della Juve, che vuole di più? Che vada pure avrà la ns benedizione.
Noi cercheremo di elaborare al più presto il lutto.
P.S. Sono preoccupato perchè ancora nessuno ha scritto che Marotta è un coglione se si fa scappare Conte, perchè sarebbe ovviamente colpa sua.