Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità. Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Venerdì prevista le visite mediche per Conte. Il medico la prima cosa che farà è “DICA 33….”
http://www.tuttosport.com/calcio/2009/11/16-45737/Mancini%3A+%C2%ABCalciopoli%3F+Ho+pensato+%22era+ora%22%C2%BB
..
Toh un link a caso eh. Con un po’ di tempo ne troverei ben peggiori. Se sull’altare di calciopoli siamo (anzi, in tanti siete) favorevoli a sacrificare l’apposizione della terza stella, in quanto dichiarazione di resa alla figc, ma siamo disposti a prendere Mancini come allenatore, significa che le priorità sono saltate. E di brutto.
Caro Bilbao77′ ottimo nickname fra l’altro, guarda che Conte non c’è l’ha ne’ con la società’ n’è’ con i tifosi, ma con le domande cretine che gli fanno i giornalisti.
Ti sembra normale che, dopo aver vinto una partita che ci porta a 96 punti a 2 giornate dalla fine, conquistato il terzo scudetto consecutivo, la domanda di una cretina reggi microfono sia (testuale):”Cosa si può’ fare per migliorare la squadra?.”
Ragiona, tutti i commenti in tutta la stagione sono stati: La Juve ha fallito.
Sai cosa si potrebbe veramente fare? Un bel silenzio stampa. E se per contratto devi tenere una conferenza, ci mandi il magazziniere.
Ciao.
Fulvio.
Scritto da Fulvio il 6 maggio 2014 alle ore 22:00
———————–
Ciao Fulvio, non lo dire a me. Son d’accordo con te ma ieri qualcuno qui, non ricordo se il mio amicone o il vate(r), sosteneva ció.
Scusa puerile mi pare.
Se Conte si presentasse con questa lista venerdì davanti a Marotta e AA (Lulic (o Evra), Candreva, Nani. Hamsik, Gabbiadini Ranocchia (o Rugani) vi sembra esoso?
Siamo sempre alle solite.
In europa non si va oltre lo zebrino di casa per colpa del coglionazzo, mentre in italia si vola grazie a Conte.
A me, francamente, ha rotto i coglioni e anche il …zo con stà minkia di telenovela da fine anno.
Ricordo sommessamente ai visitatori di questo blog che Conte ha vinto gli ultimi 3 campionati.
I “primi” 29 scudetti li hanno vinti altri allenatori, in altre epoche.
E se permettete, tutto mi lascia immaginare che si potrebbe pure vincerne qualcun altro senza di lui.
L’ho detta.
Vero, Dimas, non ci avevo pensato. Allora un bel ponte alto, su un fiume prosciugato.
Perchè sporcare di sangue il bel pavimento di una piscina?
Scheda svizzera, aka coprofago merdazzurro prescritto, anche ieri ha pisciato (su mandato di moratti) sulla tomba del tutt’altro che irreprensibile Giá Cinto.
L’anno scorso eravamo qui a fare gli stessi discorsi sulle manfrine di mister Conte (la prima volta, passi, la seconda, hai rotto i coglioni) e proposi, per la successione, la coppia Carrera/Alessio……lo confermo.
Scritto da axl rose…..il Faro il 7 maggio 2014 alle ore 11:56
A parte i successori quoto Axl
Per il prescritto proporrei una piscina prosciugata, in cui tuffarsi.