Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Alex, Conte faccia quello che gli pare, ma non usi l’alibi delle richieste dei tifosi, che esistano, o no.
Quoto martinello al 100% su mancini.
Ha le palle,la bravura tecnico-tattica e il carisma per allenare la juve cosi’come ce l’aveva capello che senza la farsa avrebbe vinto 4/5 scudetti e 1/2 champions.
Poi chiaro entrambi sono degli esseri umani repellenti ma io mica devo andarci in vacanza.
Ps.mancini fece quella deposizione perche’e'un infame nob perche’si era reso conto e bla bla bla…
No no significa solo consegnare la Juventus ad uno che ha contribuito fattivamente a farci del male, vero, serio, concreto. Altro che dichiarazioni alla stampa, altro che rivalità sul campo, fin qui niente di male, anzi. Mancini rilasciò dichiarazioni ai carabinieri, ad Auricchio, quale persona informata dei fatti, dichiarazioni che rappresentarono un contributo contributo alla teoria accusatoria.
Salvo poi rimangiarsi tutto in Tribunale, quando oramai il danno era fatto.
Fate fate, i puri, quelli che mai avrebbero ritirato il ricorso al Tar,,,e poi accettate Mancini allenatore…ma per carità ….
No, Il Martinello, proprio no….mancini alla juve mai, mi spiace per lui..Da punto di vista tecnico non lo ritengo all’altezza…ha avuto squadre con giocatori “importanti” per vincere eppure ha faticato per vincere (chiedere a totti quando parla di ruberie)! Dal City si è fatto cacciare…con il gala ha vinto contro la juve…forse l’unico successo con l’aiuto del campo arato! E’ juventino….minchia qui ci scorniamo tra juventini per cazzate stupide e lui che ha sparato forte sulla juve, salvo rimangiarsi l’osso del culo (si dice dalle mie parti) in tribunale, adesso dovremmo accoglierlo? No mai, Il Martinello, annasse affanculo in turchia…si è dimostrato velenoso…non abbiamo bisogno del suo veleno!!!! Leo
sì vabbè, alex, però non è che un un anno li prendiamo e l’anno dopo li sbologniamo… non funziona così, o almeno non è così facile. i soldi erano pochi e il mister ha scelto due che conosceva. poi se si sono rivelate due chiaviche sarà solo colpa di marotta o anche sua? e poi ancora con questa storia di martinez, basta! allora è vero che quando la juve vince, vince conte e quando perde, perde marotta. addirittura è arrivato ai quarti di champions con tre-quattro giocatori e una rosa patetica. dev’essere sceso in campo lui, uno e trino o pure di più. dai…
Alex quali sarebbero i tifosi scassacazzo che vorrebbero di più?
Qui l’unico scassacazzo è lui con la sua enorme prosopopea salvo farsi eliminare dal Galatasaray nel girone dopo un epico pari con il copenaghen, noti squadroni vincitori di decine di CL.
Vuole dieci giocatori? Faccia sti nomi che glieli compriamo tutti anzi magari anche qualcuno in più.
Altrimenti ci sono già il Barca, il madrid, il Bayern, il Chelsea, lo United e perfinom il Sassuolo che se lo contendono a suon di milioni.
Frega una beneamata mazza per quale squadra tifa mancini, deve andare affanculo. Detto questo, se l’obiettivo è fare il salto di qualita’ in Europa, dovrebbe essere mancini a farcelo fare? Non ho sotto mano l’elenco dei trofei che ha vinto, qualcuno potrebbe postarlo?
Prendere Mancini come sostituto di Conte (sue dimissioni,nessuno lo vuole cacciare), non significa dimenticare, o assecondare farsopoli.
O forse qualcuno crede che con la venuta di Mancini gli scudetti diventeranno 30.
Ma proprio questa concezione avete del tifoso juventino?
Dimas
Conte ha partecipato a due anni di coppe europee:un quarto di finale contro un’armata invincibile ove grazie ad un rosa patetica ha dovuto schierare matri e quagliarella di punta e peluso su robben.
Una semifinale contro una squadra che lo scorso anno ha perso la finale al 94mo e che e’sesta nel ranking uefa ma che secondo i grandi esperti del blog era piu’debole di noi.
A parte che simeone non ha ancora vinto un cazzo,non pensi che sia molto piu’facile gestire una situazione dove non ci sono aspettative e dove non esiste un odio mediatico a soffiare costantemente sul sentimento popolare?ti sembra che allenare atletico madrid e juventus comportino lo stesso tipo di pressione?
Eppoi la storia di alzarsi alla mattina e’una cazzata mondiale.demagogia degna di depasculo.
Ma poi dove sta scritto che il nostro allenatore deve essere tifoso juventino? Pare che anche quelli rompano i coglioni, per cui……
P.S. #mancinivaffanculo