Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
NO A MANCINI.SI A MONTELLA
Conte stá mettendoci parecchio del suo per alienarsi l’amore di una fetta di tifosi juventini (magari é una strategia eh?). Non vedo la necessitá che qui gli diano una mano le solite damigelle di compagnia.
Mancini : “con l’inter ho vinto 3 scudetti”……….e voi vorreste questo qui??!?!?!…….
Mi interesserebbe un parere del primario: Conte pretenderebbe x giocatori E la conferma di Pogba oppure accetterebbe il sacrificio di Pogba se questo sbloccasse un mercato di livello?
X Lex e Ric – Mancini ha tirato merda solo su Moggi e lo avrebbe fatto anche se costui fosse stato il DG dell’Inter o del Milan o di qualsiasi altra squadra, Con ciò non giustifico Mancini. Come juventino mi sono sentito offeso dalle sue parole ma ho sempre pensato che farsopoli è ancora una piaga aperta e che molti dovranno ricredersi quando finalmente sapremo la verità .
x Dimas….riferito ad un post che hai scritto stamani…Ho scritto solamente che Conte non va via…per tantissimi motivi, lui ne conosce le ragioni…Se poi decide di andare veramente…non ci sono problemi…se mai i problemi (suoi) gli imponessero che è meglio andare…morto o vivo un papa se ne faranno due o tre…oramai non si pongono limiti…La mia passione è la juve non Conte, di cui serberò un ottimo ricordo…Del resto di diritto entrerà nella storia..tre scudetti di seguito non si vincono per caso…la cosa fu impedita a Capello per i noti fatti…e purtroppo per lui non c’è più niente da fare (capello)!!! Juve per sempre…senza dubbi! Leo
Alex ho detto che come allenatore mi piace e cmq deve ancora crescere.
La smettesse con ste manfrine sarebbe meglio per tutti.
Perchè qui pare che Conte è quello delle scelte giuste ma Marotta è quello che gliele boicotta.
Ti ringrazio per avermi paragonato ai tifosi granata :-)))))))))
Alex, si puo’ essere tutto quello che hai scritto su Conte, che condivido, e, contemporaneamente, cacazzo borioso. Conte puo’ avere tutte le ragioni di questo mondo, ma le manfrine “resto non resto” le lasciasse fare a mazzarri. Se hai qualcosa da chiarire con la societa’, alzi il telefono e chiami Andrea Agnelli, non lo dici a Sky e a mediaset e se caschi nelle trappole dei giornalisti, se un pollo.
Io non capisco perché si debba chiedere a Conte la lista dei giocatori.
Persino il mio adorato Marcellone fece male quando nel letamaio prescritto fu nominato, piú o meno, prenipotenziario (ok, li ci sono le attenuanti dei miasmi ambientali che ottenebrano le idee…).
Una cosa e’ essere un grande allenatore; un’altra capire i giocatori adatti e la loro psicologia.
l mister ha giá dato prova di cannare alla grande una serie di nomi.
Indichi le caratteristiche dei giocatori e la maniera con la quale vuole giocare (per caritá d’Iddio si doti di un altro modulo da alternare…), ma soprattutto sappia che, se non vendiamo alla grande Pogba, non ci sono troppi marenghi.
Intervengo
Lichtsteiner nella juve che vorrei io gioca la coppa italia.la realta’purtroppo e’diversa e me lo faccio piacere con tutti i suoi limiti tecnici enormi e la sua capacita’aerobica da 65 minuti a partita.