Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Bit delle 15:01: genio.
Alex, ti sembrera’ strano, ma sono riuscito a capirlo. So che non sei tenuto a leggere tutto quello che scrivo, ma l’ho scritto ore fa. Conte puo’ avere tutte le ragioni di questo mondo, ma io, dall’allenatore della Juventus, mi aspetto che vada a fare le sue, piu’ o meno legittime, rimostranze a quattr’occhi con il Presidente, non davanti alle telecamere. Le battute sul ristorante da 100 euro le faccia a casa sua.
A me piacciono moltissimo gli antipatici, specie se siedono sulla panchina della Juve. Vero, Conte ha dato fastidio anche a me con l’atteggiamento post-vittoria degli ultimi due campionati, ed anche in qualche altra occasione. Lui, così come Marotta e AA, sul piano della comunicazione non sono sempre stati impeccabili. Ma sono fastidi che posso tollerare a fronte di scudetti e record in serie. Ci venisse ad allenare uno di certi caproni di cui si vocifera, tempo due mesi e rimpiangeremmo i mal di pancia di Conte come un adulto fa con gli anni della sua infanzia…
Alex, siamo d’accordo, posso però sommessamente condividere l’opinione di chi dice che un bel “no comment” a certe domande andrebbe opposto, anziché lanciarsi in metafore ed altre acrobazie verbali nelle quali – FORSE – quello di Setubal è un po’ più bravo?
Sorry Bit!
Alex, fatto il solito sermone pro- mister (per il quale statisticamente hai il 90% della ragione), ma atteso che ha ancora un anno di contratto e che é lui che ha volutamente di nuovo resa pubblico il solito mal di pancia primaverile (probabilmente dovuta alle abbuffate di scudetti dopo la fame bibblica che predicava tempo fá), di cosa stiamo parlando?
Di qualcuno che lo vuole mandare via? oppure siamo talmente ad un punto del nefasto culto della personalitá che tutti, ma proprio tutti,i tifosi juventini dovrebbero sbavare ad ogni sua esternazione o cenno del capo, e dirgli bravo pure quando, spessissimo, dá munizioni a quella stampa che che lo “ama” cosà tanto? O si aspetta che le masse bianconere convergano sotto la sede della societá per pretendere l’acquisto di Cavani, Aguero o Suarez?
Axl
sostanzialmente non ha detto assolutamente nulla di piu’ma a romanisti e interisti fa comodo pensarla cosi’.
io allenatore pretendo 10 giocatori in uscita e 8 in entrata con delle precise caratteristiche altrimenti non posso assicurarvi di poter fare al meglio il mio lavoro,considerato che arriviamo da tre anni stressanti per tutti.gia’lo scorso anno mi avete preso per il culo con promesse non mantenute e chiedendomi lo scudetto a tutti i costi ho dovuto far giocare gente inadeguata in champions che non era la priorita’.adesso se fate come dico io bene altrimenti grazie e arrivederci.
Ci vuol tanto a capirlo??
Axl ad andrea agnelli della champions bob fotte una beata minchia,lui voleva ilterzo scudetto e lo ha ripetuto anche in greco ma a romanisti e interisti faceva comodo non sentirci bene.
Bit delle 15:01
La battuta del giorno secondo me…
Alex mi piace questa dei dossier…
Chissa sul mio cosa hai scritto? (rido)
Ciaoooo!
Ho deciso di mettermi sulla montagna ed aspettare cosa esce dal conclave! Vedremo!
Saluto a tutti, cari amici tricampeon!
Alex delle 14:57
Enigmatico.