Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Conte fa paura a tantissimi e non a tanti..Li capisco…sperano, nelle’eventualità , in un altro ranieri…a cosa si aggrappano….da non crederci!!!! Rido….Leo
x Axl… Per festeggiare sono sceso in piazza una sola volta: quando l’Italia vinse i campionati del mondo del 1982…poi niente più…per cui no so niente degli “incidenti” di Palermo…ne tanto meno ho letto qualcosa sulla stampa locale…La juve mi emoziona prima della partita e durante la partita fine alla fine…poi penso all’avversario successivo..l’ottenuto rimane in bacheca quello da ottenere viene sempre dopo ed è quello che conta per me…Il Palermo in serie “a” mi fa piacere per loro…per il resto normalità assoluta! Leo
X Fabrizio – I prescritti bluffano. All’idea che Conte rimanga ancora alla Juve si cacano addosso.
X e – Fammi il nome di uno che, nella situazione di Conte, non sia montato. Come al solito perdi sempre l’occasione per startene zitto.
http://www.sportstadio.it/articoli/calcio/coppa-italia/san-paolo-chiuso-per-due-partite/1033364/
Non ho capito il concetto dei prescritti che sembrano tutti auspicare che Conte rimanga alla Juve. E’ un augurio di quelli che portano sfiga (in tal caso lo capirei) o ne sono davvero convinti? E se lo sono, é perché ritengono che fra poco sbrocchi e mandi tutto in vacca? Perchè se no visti i risultati nazionali degli ultimi tre anni mi sfugge la logica… (voce di fondo: i prescritti non ragionano secondo logica, o al massimo lo fanno con logica gibbona. Vero anche questo)
Ecco adesso Ormezzano dice che se cediamo Immobile al Borussia si potrebbe tentare l’assalto a Reus… quello si’ sarebbe un acquisto fantastico. Vabbeh siamo in fantamercato onirico e vale tutto…
Thohir chiarisce: “Quando dico di volel seguile il modello Leal, intendo la Leal Sociedad”
Conte e’ un montato. Meglio che rimanga dov’e’ cosi’ se non riesce a rimanere primo manda tutto in corto circuito . Una roba come quella post benfica pur con le attenuanti del caso ,si e’ vista poche volte. Una coppa europea ,bella o brutta che sia , sempre un trofeo importante in ogni caso, giocata un po’ maluccio ,tutto sommato. e non trova di meglio che accusare la controparte di giocare in difesa. Della serie ,non non piangiamo mai.
Tranquilli, in siti piu’ autorevoli si dicono le stesse cose, non siamo noi quelli strani.
Buona serata a tutti.
http://blog.ju29ro.com/2014/05/conte-va-via.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ju29roBlog+%28Ju29ro+Blog+-+Uno+Juventino+vero+non+dimenticher%C3%A0+mai%29