Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Rileggendo tutti i post non ho trovato nessuno che ha parlato di tre anni di transizione senza pretese anche perche’sarebbe insensato per motivi ovvi a tutti non ultimo quello economico.
Buon giorno a tutti i pazienti e agli impazienti……..Primario, questa volta invece di curarci ci hai mandato direttamente in cella d’isolamento!!!!!!:-) :-) :-)
Tornando alla vicenda Conte, non credo a chi ha scritto che il nostro Mister chiederà alla società una rivoluzione e un nuovo ciclo senza pretese di tre anni……
Alla Juve nessuno può permettersi di puntare semplicemente al piazzamento, si parte sempre per Vincere, poi capita che ciò non sempre accade, pazienza……
Quindi viene abortita a priori la “bufala del nuovo ciclo triennale”…….
Conte non parlerà di rinnovo e di mercato, semplicemente metterà sul piatto una sua tesi che a mio modesto avviso lo allontanerà inevitabilmente dalla Juventus……infatti, secondo il nostro allenatore il gruppo attuale della Juventus non ha più margini di miglioramenti a livello motivazionale e quindi lui per non chiedere l’impossibile si farà da parte, restando in buoni rapporti e rinunciando alla buon’uscita vista l’opportunità che gli potrebbe offrire fin da subito il Tottenahm, squadra di blasone, ma decaduta, con tanti soldi a disposizione, e con la possibilità di lavorare tranquillamente, senza assilli……
Chi vivrà vedrà ………..
Matteo
Magari la festa e’finita per te.io sto godendo piu’che mai e avro’un supplemento domenica a roma qualsiasi sara’il risultato e/o la formazione da noi schierata.
intanto ho visto i convocati della Germania e debbo dire che sono tutti ottimi elementi, potrebbero fare 2 squadre entrambe da semifinale. Forse i favoriti sono proprio loro, se non hanno la solita sfiga di incontrarci…
Intervengo
Ho scritto “il paletta della situazione” nel senso di un giocatore gia’pronto in grado di sostituire barzagli(all’occorrenza)che va per i 33 e sara’reduce da un(spero brevissimo)mondiale.chiaramente in quel ruolo qualcuno lo prenderemo sicuro.
Runner, piu’ facile che de pasquale sia intelligente.
Paletta non credo proprio che sia mai stato contattato e tantomeno ranocchia. In difesa siamo a posto così dato che Thiago Silva, Mats Hummels ed eventualmente Sergio Ramos mi sembrano fuori budget.
Trovai scorretta la tempistica di delpiero quando 2 anni fa se ne uscì con la polemica del non rinnovo nel momento clou della stagione, quando ci giocavamo lo scudetto col Milan.
Non credo di dire una bestemmia se faccio notare che anche conte nel momento della festa se n’é uscito (facendola finire all’istante) con la frase che da 3 giorni ci fa parlare
Paletta ??? ma ve lo ricordate come ha giocato in juve Parma ???
Secondo me Dimas, approfittando del fatto che Ronaldo è frustrato perchè ha perso ormai la Liga e teme di perdere anche la CL, può aver fatto il “colpaccio”!