Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità. Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
he ovviamente smentirai tu stesso nel giro di un paio di post.
Scritto da Alex drastico il 8 maggio 2014 alle ore 14:43
…Guarda,,questo lo ribadisco subito, hai visto mai cambiassi erroneamente idea…
..
vabbè dai alex, tranquillo, quando riporti le voci dei soliti ben informati, campate in aria, ma vabbè, i giornali a volte scrivono bufale ancora peggiori, quanto meno sei leggibile.
Il problema è quando inizi scrivendo..” io penso che”..ecco,,,a quel punto bisogna tremare e legarsi….nsi sa cosa può venir fuori….
Scritto da Riccardo Ric il 8 maggio 2014 alle ore 14:37
antonio conte: “l’anno prossimo di vincere la champions non se parla e ripetersi in campionato è quasi impossibile. a meno che non mi rivoluzionate la squadra. ci sono le risorse? no? bene, allora non vinceremo una mazza e tifosi e media mi impallineranno. chi me la fa fare?”
la società: “aspetta un attimo, tu sei fondamentale per il nostro progetto e non ti ringrazieremo mai abbastanza per quello che hai fatto in questi tre anni, però devi restare. cercheremo di accontentarti al massimo delle nostre possibilità. i tifosi ti adorano e nessuno ti chiede la luna. continuiamo insieme e vediamo dove possiamo arrivare. ah, ti prolunghiamo anche il contratto con un aumento…”
continua….
Ragazzi, il calcio è più semplice di quanto lo vogliamo far credere.
………………………….
Scritto da Luca G. il 8 maggio 2014 alle ore 16:01
Proprio cosi Luca.
No Michela non è necessario,…credo sia esattamente come hai scritto. Esattamente cosi.
Ragazzi, il calcio è più semplice di quanto lo vogliamo far credere.
A noi attualmente, manca un grande attaccante, un Cavani, per intenderci un Ibra, un Suarez…
Se inizi ad avere uno che davanti quando arriva il pallone trema la terra, la musica cambia, e non di poco.
Questo tanto per dirne una, per mettere un punto fermo. Senno andiamo dietro a troppe chiacchiere, comportamenti, illazioni, interpretazioni…
sempre in attesa del conclave.
Axl a parte gli scherzi..non so se puoi fare battute di spirito sull’Illuminato. O in quanto Faro ti è permesso? Domanda seria eh…
Scritto da Massimo Franzo’ il 8 maggio 2014 alle ore 15:31
Essendo un Illuminato, riceve dal Faro la luce che lo illumina…quindi al Faro è permesso…Penso sia così ma dovrei ripassare sto capitolo del Vangelo…:))))
Dzeko nn solo segna ma sa giocare a pallone sul serio. Se pensiamo alla gente che ha il City dalla meta campo in su…questo è il livello delle grandi europee. In questo senso “in europa è diverso”, secondo me. Il resto è marginale, chiacchera da bar.
X Runner68
Ci sono modi e modi per chiedere un rinnovo e/o adeguamento del contratto, credo che nessuno avrebbe fatto determinate insinuazioni se avesse voluto ottenere un adeguamento contrattuale……
Mi rispondi a questa semplice domanda per favore??????
Secondo te con quale faccia si presenterà Conte davanti ad Andrea Agnelli dopo la storia del ristorante, dei 10 e dei 100 euro?????
Io credo che glisserà e sposterà il discorso su altre cose, come la mancanza ( da parte sua ovviamente) di motivazioni a continuare con la Juventus…..
Poi magari sarà il Presidente a prospettargli nuovi e avvincenti scenari, in modo fargli ritornare la voglia di ripartire con la juve…
Tutto ciò, al netto dei soldi e dei giocatori a disposizione e quelli da acquisire, perché su certe regole (cioè autofinanziamento, non si transige)……
Parola di Agnelli!!!!!
Visto Dzeko ieri, ehh, gran bel giocatore, grande tecnica.
Scritto da Robertson il 8 maggio 2014 alle ore 11:16
Ma no… e pensa che a sentire i ‘vate’ qui in clinica, sarebbe una mezza pippa… stiamo parlando di uno che segna i gol e pure tanti e importanti, in Germania e Inghilterra.
Scritto più di un mese fa’….se arriva un’offerta di 25/30 per il basco, Marotta lo impacchetta e ci fa’ pure un fiocco sopra.
Scritto da Intervengo ecc ecc il 8 maggio 2014 alle ore 14:27
Si, intervengo, intanto quando lo scrissi io più di dieci giorni fa, mi ridevi dietro.