Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
La partita di domenica prossima sarà fantastica: se vinciamo avremo mille ed un motivo per prenderli per il culo, se pareggiamo avremo mille ed un motivo per prenderli per il culo, se perdiamo avremo mille ed un motivo per prenderli per il culo….
Partita da gustare fino in fondo…
X Daniele Galli – La differenza fra la Juventus e la Roma sta tutta in quello che lei sostiene e cioè che per voi “Roma-Juventus è LA partita” mentre per noi “è UNA partita”. Specialmente quando assume la valenza di una partita amichevole come domenica prossima. E evito di evidenziare tutte le altre cazzate che ha detto perché non amo discutere con i provincialotti come lei. P.S. X il Barone – Se hai la possibilità di farlo, ti autorizzo ad inviare a questo Daniele Galli questo mio post.
Barone, devi stare tranquillo, finche’ a Roma continueranno a considerare un’amichevole di fine campionato, che non ha niente da aggiungere, o togliere, al campionato di entrambe, come “la” partita, perchè è contro la Juventus, non vinceranno mai un cazzo.
speriamo che la nazionale non superi il girone e che il ciuffo non venga mai alla Juvesperiamo che la nazionale non superi il girone e che il ciuffo non venga mai alla Juvesperiamo che la nazionale non superi il girone e che il ciuffo non venga mai alla Juvesperiamo che la nazionale non superi il girone e che il ciuffo non venga mai alla Juvesperiamo che la nazionale non superi il girone e che il ciuffo non venga mai alla Juvesperiamo che la nazionale non superi il girone e che il ciuffo non venga mai alla Juvesperiamo che la nazionale non superi il girone e che il ciuffo non venga mai alla Juvesperiamo che la nazionale non superi il girone e che il ciuffo non venga mai alla Juve
Ti può bastare come risposta Lex?
ma…che davvero….penserete mica che quel scrive alex abbia del fondamento?
Per dimasdumas : infatti avevano contattato me al posto suo come DG. Ma io ho una missione più grande, che va al di là dei soldi : educare De Pasquale al calcio. Quindi ho rifiutato. Dopodiché mi faranno padre della patria e santo. Spero solo di non finire a Cesano Boscone…….
Alex che dice al riguardo?
Ricordo che qualcuno qualche tempo fa disse che il rinnovo a Marotta (è in scadenza) non fosse certo, qualcuno mi sa dire qualcosa in più?
Per dimasdumas e MacPhisto : non ho capito, se arrivasse Mancini sareste contenti? (Anche se sono convinto che rimanga Conte)
Alex a me pare che tu sia un po’ troppo “drastico” a volte :-)))))))