Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Se sono svegli cercano di fare un asta, perché per me oltre al Borussia ci può essere qualche altra…
Poi bisogna saperci anche un po’ fare…
Dimas il caso Immobile e’ molto semplice, e Cairo (ammesso sia arrabbiato, non credo) farebbe bene a ringraziare il cielo invece…
Borussia offre dieci, se Cairo vuole tenerlo mette nella busta 5 + 0.1.
su Immobile ci sara’ ( come per gabbia/berardi/zaza ecc ecc ) sicuramente una carta privata in mano alla juve, una sorte di opzione…ne sono straconvinto
ah ovviamente non per Conte ma per il ciuffo
Quindi Conte va via al monaco e noi ci becchiamo mancini?
In questo caso credo che prenderò un anno sabbatico
Ragazzi Marotta ha detto che ha preso un giocatore. Se è Nani, i casi sono due:
1) Conte era d’accordo e questo significa che c’è un progetto da portare avanti, insomma Conte resta.
2) Conte non era d’accordo ma aveva già deciso di andarsene, oppure la società aveva già capito che se ne sarebbe andato.
In entrambi i casi la decisione è già stata fondamentalmente presa, e mi rifiuto di pensare che Marotta compri i giocatori a cazzo (scusate il francese) e senza il benestare dell’allenatore. Oltretutto si tratta di un giocatore incidentato, e con il caso-Isla ancora sotto gli occhi di tutti, che si spera abbia insegnato qualcosa.
Dove le leggete tutte queste news?
Parlando di cose serie, Cairo è incazzato perchè il Borussia è andato a trattare Immobile solo con la Juve e non con loro.
In effetti con tutto l’odio che ho per i cuginastri quelli del Borussia non hanno fatto proprio una scelta intelligente.
Secondo me, a questo punto, Conte dovrebbe diffondere un video in cui dice che firma il rinnovo in bianco.
il Mancio a Torino ??? non ci credo nemmeno se lo vedo….sarebbe a dir poco imbarazzante, fermo restando che e’ un tecnico mediocre ed un uomo di merda…