Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
Tutto giusto fabrizio ma un titolare del manchester united(o ex che sia) non puoi pretendere che pigli molto meno,altrimenti costerebbe molto di piu’di cartellino.
Stamattina al bar ho letto che camillo forte afferma che conti non vuole nani.beh deve aver cambiato idea in quanto il primo anno alla juve disse:”…non sono arrivati i nani e gli aguero quindi dovremo far di necessita’virtu’…”o qualcosa di simile ma menziono’sicurwmente nani.
Su immobile ankio mi fido di conte anche se 24 gol in serie a senza rigori a 22 anni….la bestialita’e'stata darne meta’al toro senza diritto di riscatto e perdere quindi un sacco di guadagno.il ragazzo ne aveva fatte 29 in b senza rigori a 20 anni…
Alex: anche su Immobile siamo d’accordo, lo seguo dalle giovanili e mi è sempre piaciuto molto, se però l’allenatore non lo ritiene adatto e questo allenatore è Conte, mi fido, anche se un po’ a malincuore…
Alex: ma io infatti su Nani sarei d’accordo a quelle cifre (anche se quel che pesa è soprattutto il salario, si parla di 4 netti l’anno).
Fabrizio
Su immobile.se nob diventa un christian vieri siamo in una botte di ferro senno’siamo dei coglioni a lasciarlo andare,tenendo conto del fatto che noi abbiam pagato quaglairella 15 e matri 18.
Fabrizio
Vero che nani arriva da un paio di stagioni costellate da infortuni e scarsa forma(anche scarsa voglia se vuoi il mio parere)ma la sua caratura e il suo curriculum sono ben diversi da quello di isla.va anche detto che l’infortunio piu’grave per nani e’stata la rottura del metatarso nulla a che vedere con la ricostruzione totale dei legamenti patita da isla,infortunio piu’grave di quello di delpiero tanto per capirci.isla e’stato pagato 20m,se sono vere le voci di 5m per nani potrebbe trattarsi di una scommessa molto interesssante.
Beh se la Juve ha deciso di vendere la sua metà , che la si venda per 10 al Borussia o per 10,1 al Toro per me è uguale… Se si va alle buste la Juve mette 10 per riacquisire la metà del Toro, se vince rivende poi il giocatore a 20 al Borussia (non perde nè guadagna nulla sulla metà che era del Toro), se perde vuol dire che il Toro ci paga oltre 10 milioni per acquisire la nostra metà . Siamo in una botte di ferro…
eh già Dimas…
perché se invece di dieci sono 20 , in quella busta ne devi mettere una decina… e fare un contratto di tre o quattro anni a 4 – 4,5 l’anno lordi. Mi pare di vederlo!
qualcuno parlava dell’Atletico
In effetti secondo me è arrabbiato ad uso e consumo dei tifosi della vaccuccia così farà sembrare per l’ennesima volta che i cattivoni siamo noi.
Son ragazzi e pure un po’ scemotti quelli della vaccuccia
Speriamo Intervengo.