Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
E fai bene ad essere preoccupato Luca. Fai molto bene.
Axl….lo disse anche su Borghi pero. E li ci prese. E fece posto a Rijkard.
X il Beck – Non è solo la Juventus che gioca in Europa ma non mi sembra che lei esemplifichi episodi nei quali sono implicate altre squadre. Ho capito, lei è juventino e si preoccupa solo della Juve. Mi scusi ma m’era sfuggito.
Riccardo, priorità mercato:
1. Trovare un allenatore
2. Cedere 7/10 giocatori
3. Acquistare (magari fosse possibile) 4 titolari e 5 rincalzi forti
4. Abbassare età media
E sono piuttosto preoccupato.
Axl..lo disse anche su Borghi pero. E li ci prese. E fece posto a Rijkard.
comunque io sarò ben contento della permanenza di Pogba, nel caso….
Massimo, sempre restando a Sacchi, lui disse: O io o Van Basten…….pensa un po’.
Sig beck
Scherzi a parte su chiellini concordo al 100%rimango convinto che a madrid ci abbia quasi estromesso dalla champions.e io amo chiello.
Gentile Riccardo Ric, ok: ma allora dà ragione a Conte.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 maggio 2014 alle ore 22:17
Beh, nel caso basta che Conte allora non si metta di traverso e blocchi la cessione del suo pupillo. Allora la domanda vera e la seguente: Conte si fida delle capacità di Marotta?
Fissato che le esigenze del prossimo mercato della Juve sono chiare a tutti(acquistare nei ruoli scoperti e più ricambi di qualità ), poi ci sono le dinamiche del mercato di cui tener conto. Se nessuno offrirà per Giovinco una cifra congrua, rimarrà , semplice.
No via, non capisco, ma non per limiti miei…
Quanti errori…