Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Tovarish cerdob.
B rossa la trionferÃ
Rossa di capelli,golosa di uccelli.
Messaggio inoltrato.
“Topo gigio interista stronzo non andrebbe mai alla Juve” è bellissima. Quasi bella quanto quella dell’astronave con i pornoalieni del napoli o qualcosa del genere che aveva sparato qualche tempo fa. Grande Yurgens, ci ricorda che per quanto uno possa star messo male c’è sempre qualcuno che sta messo peggio.
Si rilassi cerdobianconero.
Le canto bandiera rossa ok?
Scritto da De pasquale il 13 maggio 2014 alle ore 22:04
FASCISTELLO PRESCRITTO, TRA POCO CANTERAI AI DOMICILIARI
Circolano voci strane a Milano..mazzarri pronto a dimettersi e a parlare del sistema…confesserà come funziona il calcio italiano..come si corrompono gli arbitri e i giocatori..di come obama arriva a dar consigli ai presidenti sulla tattica..e sulle dimissioni
Allora tanto vale Bisoli no?
No massimo te lo chiedo perche’qualcuno ha avuto anche il fegato di scrivere iachini e non mi sembrava scherzasse…
Si rilassi cerdobianconero.
Le canto bandiera rossa ok?
Topo gigio e interista stronzo….non verrebbe mai alla juve
Perche Yurgens…Topo Gigio è libero???