Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
De Pasquale, ho parlato di impresa mai riuscitaCI nel dopoguerra. So benissimo che altre squadre hanno vinto, o sostengono di aver vinto, tre o più scudetti di fila.
Ho letto quell’articolo Ric.
A parte robe tecniche , contabili e di gestione, ho avuto solo una cosa ben chiara, sarebbe bastato non dare quel pacco di milioni a Cairo per Ogbonna (non è sennò del poi, lo scrivemmo), se invece ci sono di mezzo altre questioni (RCS), non rompano i coglioni e caccino i soldi.
A proposito di fatturati e bilanci, oggi è uscita la trimestrale al 31 marzo 2014 dove si evidenzia che anche quest’anno il risultato netto di esercizio sarà una perdita di oltre 20 mln di Euro. Tuttosport presenta la notizia in senso positivo, ma non è così, basta leggere l’articolo. Niente di preoccupante, solo la plusvalenza latente di Pogba ripianerebbe tutto, però da tenere in considerazione quando si parla di acquisti e di calcio mercato…
Ma lei é tutto scemo cerdobianconero.
Basta droga.
Conte non puo andare in nessuna delle milanesi. Non esiste.
Scritto da Massimo Franzo’ il 13 maggio 2014 alle ore 20:26
E perchè no Massimo? Cioè, i motivi li intuisco, ma sono sbagliati, parere mio. Conte è un allenatore professionista, va dove ritiene…
MEDIOCCRE PISCIATOMBE, LA TUA OSSESSIONE RAZZISTA PER CHI FA UN CERTO TIPO DI LAVORO, RIVELA UN EVIDENTE DESIDERIO FREUDIANO. D’ALTRA PARTE, ANNI ED ANNI DI SCHERNO E DISPREZZO SUBITI TI RENDONO VILE E VIGLIACCO PERFINO A TUA MADRE. NON CI SPERARE COMUNQUE, LE TUE OSSESSIONI RIMARRANO TALI : MANCO I TRANS TE SE HANNO MAI VOLUTO INCULARE.
Scusi eh ma qual’é l’impresa mai riuscita
Ribio, a parte il suo fastidio, comprensibile anche, per la situazione incerta, non pensa che “si fotta” sia un benservito un po’ sbrigativo per qualcuno che ha contribuito in maniera determinante a un’impresa mai riuscitaci nel dopoguerra?
E inoltre: lei pensa che, se per ipotesi la Juve avesse qualche chance di ingaggiare Guardiola, questi verrebbe con una lista della spesa a buon mercato? Tanto vale allora indebitarsi fino al collo per dare a Conte Di Maria, Suarez e Cuadrado.
Bilbao lo sanno tutti che,dopo essrrsi messo il Mascara per avere gli Occhipinti,i Tacconi a Spillo e la giaccadi puro Agnelli, va nei Vialli Albertosi in cerca di Penev per il suo Jankulowsky.
Le fará Maldini ma é l’unica formaa per lei di arrivare alla fine del Messi
Scritto da Alex drastico il 13 maggio 2014 alle ore 13:01
Eccerto alex. Guarda, ancora non ho capito se proprio non ci arrivi o se la tua è solo pigrizia, perchè ogni tanto qualche sprazzo appare….. Sono ancora nel dubbio, ….ti terrò aggiornato sull’evolversi dei miei pensieri….