Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Buon giorno a tutti! Vorrei richiamare l attenzione di Dimas in qualità di esperto sull’ argomento del giorno: meglio la D’ Amico o la Seredova?
Leo, se continua cosi’, ti aspetto a Bari per vedere la Juventus :-)))
Scritto da barbabianconera il 14 maggio 2014 alle ore 09:55
codice etico? Io questo non creto…(cit.)
prova televisiva? solo è stato ripreso da qualche telecamera di sorveglianza, si potrebbe chiedere al Tiger Team…
moviola scorporata? idem come sopra.
In altre parole, un bel chissenefrega no, eh?
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano etica.
Buongiorno a tutta la clinica pluridecorata e pluristellata. Leggete l’articolo qui sotto: è da codice etico, da prova televisiva o da moviola scorporata?
http://www.ilmessaggero.it/SOCIETA/PERSONE/mario_balotelli_enoch_milano_rissa_ladro_discoteca_hollywood/notizie/689853.shtml
Lex: appunto. Hanno preso tasse e si sono indebitati. Non c’era altro modo. Che poi abbiano esagerato, si sia perso il controllo eccetera, è un altro discorso. Per il resto, non riesco pensare a Bondi senza associare gli aggettivi “comico” e anche “drammatico” allo stesso tempo. Per Tronchetti di aggettivi me ne vengono in mente altri, lì non c’è nulla di comico…
x Axl…Ho le tasche piene di sassi…canta Jovanotti…mi sono rimasti quelli!!!!ahime!!!! :-)))) Leo
Per Fabrizio : non so se sia stata più comica la spending review di Bondi o l’acquisizione di telecom di Tronchetti.
Per Fabrizio : 1- coi soldi degli americani; 2- poi aumentando il debito pubblico a dismisura, tanto qualcuno prima o poi pagherà il debito……e infatti da qualche anno è stato presentato il conto……..(i cervelli della Bocconi non mi sembra che abbiano fatto miracoli comunque…….)
Ciao Fabrizio, quell’analisi di repubblica è semplicemente in malafede.