Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
ha abbordato la Seredova…e quindi è impegnato…
Dimas, cosi’ ci fai preoccupare, è stata sollecitata una tua opinione quale massimo esperto sull’argomento. Dove sei?
Michela…5-0. Per la Seredova. Scusa Dimas se per un momento mi intrufolo nel campo di tua esclusiva competenza.
Bah,io non capisco.
Uno scambia opinioni con Lovre eFabrizio(gradevoli tra l’altro) ed ecco che magicamente appaiono i 4 dell’ave maria.
Scritto da De pasquale il 14 maggio 2014 alle ore 11:26
Qui in clinica risulta che scambi anche tua moglie (gradevole tra l’altro).
Grazie gentile Fabrizio, prendo nota…quindi niente di diverso dalle donne che sposano Quello Alto per poi divertirsi con il Tamarro…(mi escludo)…il Primario direbbe…siamo tutti uguali
Non ho nessuna doppia vita,non si preoccupi.
Scritto da De pasquale il 14 maggio 2014 alle ore 11:26
———
Tu no, ma tua moglie si ed ho le prove.
Michela, per quel che può valere la mia opinione: preferisco nettamente la Seredova. Tuttavia se le cose sono andate come dicono i tabloid, penso che La vicenda incarni perfettamente i pensieri del maschio italico e magari anche non italico: stare insieme alla Seredova ma avere una scappatella con la D’Amico.
Bah,io non capisco.
Uno scambia opinioni con Lovre eFabrizio(gradevoli tra l’altro) ed ecco che magicamente appaiono i 4 dell’ave maria.
Bilbao
Dipo tutte le nefandezze che continuamente sparge pensavo accettasse un piccolo scherzo.
Non ho nessuna doppia vita,non si preoccupi.
“Insopportabile”…
Se Oscar Wilde fosse vivo e tifasse Juventus, direbbe: “Questa tensione è insopportabe, speriamo che duri”.