Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
x Michela, ciao….Penso che Axl sia il “portaborse” di Dimas…e tutte e due lavorano tanto di fantasia….ogni tanto si ripassano il libro della favole!!!:-))))) Leo
Odio io invece esco con sua sorella
Assodato ormai che chi dice Dimas dice gnocca, mi piacerebbe sapere anche il parere del suo compagno di merende Axl…
Provi con il denim…
Ciao lex
Nel mio personalissimo cartellino(cit.rino tommasi)vedo favorito mihajilovic perche’guadagna poco e perche’alemno inizialmente accetterebbe le scelte della societa’e anche perche’e'un nome che mi e’stato suggerito….montella piace molto ma i viola non trattano con noi e senza pagare la clausola da 7 milioni non lo lascerannno andare.la clausola l’hanno messa proprio perche’non volevano lanciare un bravo mister e perderlo dopo un anno dovendo ricominciare da zero.
La juve cerca un mister giovane,ambizioso e che costi poco.
Vorrei inoltre chiedere agli adoratori di andrea agnelli e marotta:l’anno scorso marotta dichiaro’che questanno finalmente avremmo potuto spendere…che e’successo??
Dimas ti aiuta “La Gran Madre” sono sicuro..!
Mac io sono di quella categoria di uomini che non deve chiedere mai, quasi sempre supplica.
Con il paraculismo me la cavo alla grande :-)))))))
o che farebbero…ma nel sogno tante volte si concretizza…..
Ciao Dimas….quanto lavori a fantasia tu nessuno…anche io…a volte sogno con tanta nostalgia!!! è la regola della vita…certo che immaginarsi tra la seredova e la d’amico…è un azzardo erotico come pochi ..anche se mi piacerebbe sapere l’effetto che fa(nno)!!!! :-)))) Leo
Non ci sono molte donne e ovviamente la maggioranza appartiene al sesso debole (maschietti).