Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Concordo in pieno con quello che ha scritto bilbao77, Conte vuole comunque andare via , non dimentichiamoci che quest’anno c’è il Mondiale, quanti giocatori torneranno a Torino in condizioni fisiche pronti per un’altra stagione? di solito dopo un Mondiale in Italia vince sempre una squadra non favorita!
Io credo che si possa mantenere questo staff e lasciare la squadra a Carrera.
Che c’e'luca?non ti fidi di marotta?
Io credo che per fare qualsiasi tipo di annuncio ci siano dei tempi tecnici da osservare.devono trovare un tecnico capace,con grandissima personalita’come la fogna di roma e di sky stannoa dimostare,e soprattutto che accetti pochi ricambi e ancor meno acquisti costosi.
Io non sono affatto preoccupato, mi fido di Andrea Agnelli.
Assolutamente si Axl. Ma questi tre anni mi hanno convinto a fidarmi di Conte.
io per niente Luca. Abbiamo una squadra giovane, composta da atleti che hanno voglia di continuare a vincere ed una società con le idee chiare…
Poi oh, sempre detto, non è che si potrà vincere ogni anno, con o senza Conte. L’importante è rimanere costantemente competitivi…
Chi è che s’incarica di raccontare a De Pasquale la favola della buona notte?….quella dei quasi 100 punti, forse 102?…..
Vero Massimo, quindi non e’ detto l’allenatore non sbagli mai nel giudicare quello che serve.
Luca : a quanto lascia intendere il Beck, in società pare possano attrezzarsi solo per la (4).
Alex, indubbiamente Chiellini dovrebbe darsi una regolata, ma a Madrid non fu tanto colpa sua quanto “merito” di quel guitto di CR7; d’altra parte era lo stesso anche per Montero, uno dei più amati da noi tifosi (e mi ci metto tranquillamente).
Finché i tuffatori non verranno severamente puniti (hai visto il rigore che hanno concesso al Genoa oggi?)
la madre dei Cuadrado o dei Torosidis sarà sempre incinta…
100!!!!