Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
x MacPhisto…non hai capito che siamo sotto? quale calcio mercato….dobbiamo vendere..ed in questi tempi di crisi al massimo puoi comprare al “mercato dell pulci”…che ne so….un milito ad esempio…costa niente e se poi lo impieghiamo contro quelli magari gli fa goal…come ha fatto Osvaldo contro la Roma…..perchè solo quello ci è permesso…mica abbiamo un tohir………..!!!!! Leo
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Concordo che il match Seredova-D’Amico finisce almeno con 3 gol di scarto per la ex-modella ceca. Ma si sa com’è, se uno ha la fortuna di poter mangiare sempre aragosta, è chiaro che può assuefarsi e magari voler mangiare caviale o tartufi, avendone sempre la possibilità !
Su Conte non dico più nulla, mi esprimerò solo quando verrà ufficializzata la conclusione della querelle che per me sarà il rinnovo fino al 2017.
Vedo che la gnocca tira……
Compagno di merende di Dimas presente……..Seredova tutta la vita, anche se la D’Amico….
Ciao Leo un abbraccio!!!
Mac si mai un piffero…
Leo, piuttosto tu prepara la borsa con i piccioli per il calciomercato…
Esatto amico drastico. E poi il coglione demenziale ha i gusti raffinati in fatto di bambini, lo sanno tutte le fogne d’Italia.
x MacPhisto…possibile che pensi sempre a magnare?…Cura lo spirito….(questa me l’ha suggerito axl, io nu ci appizzu nenti)!!!!:-))))) Leo
Depasquale non puo’uscire con la sorella di odio in quanto ella ha piu’di 6anni
Michela, stiamo parlando dello chef? Di quello che non ci prepara mai un….?