Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Alex non mi sembra che la mia commessa ti faccia così schifo e se non mi sbaglio ha capelli corvini e proprio magra non mi pare ? :-)))))))))
Ciao miguelita
Lo vista una volta all’aeroporto di roma seduta ad jn tavolino e mi sembrava strabordasse un po’dal seggiolino,poi lo rivista in spiaggia a formentera quattro anni fa e il culone non lo nascondeva nemmeno il pareo enemmeno il ventre tuttaltro che piatto.magari sono influenzato dal fatto che nob mi piace il tipo mediterraneo.non ricordo l’ultima volta che sono uscito con una bruna.la mia compagna dice che sono sexually racist.
Io una volta ho visto da vicino Asia Argento e mi sono incazzato perchè non mi ha riconosciuto :-)))))))
Beh scusa Alex ma la D Amico con chili di troppo???? Dai non esagerare…
Ho cisto la d’amico da vicino un paio di volte e se non fosse stata famosa non mi sarei neanche accorto della sua presenza.il timbro della voce poi e’assolutamente irritante.davvero fastidioso.eppoi non mi piacciono le donna con chili di troppo e i capelli e gli occhi neri.
…….anche perchè Saggio è sinonimo di anziano.
Ciao Martinello, si scherza eh!
Perchè la D’Amico da del lei a Buffon durante l’intervista? mi sembra una cosa un po’ stupida …
X Nichela – Più che saggio direi “il pragmatico”.
Oggi, 14 maggio, data un po’ particolare, sportivamente: la meravigliosa semifinale di ritorno in Champions 2003 contro il Real, la piscina di Perugia del 2000, lo scudetto matematico in campo neutro a Bari nel 2006.
Martinello il Saggio:))