Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
X axl – Hai ragione, sono anziano e poi ormai non prendo più certe iniziative per cui non so se devo incazzarmi perché mi dicono di no o preoccuparmi perché mi dicono di si. Con le donne mi trovo nella stessa situazione in cui mi trovo con Conte.
alemichel non ero io che te lo chiedeva ma fabrizio.
dimas non è una cazzata l’ho sentito di persona ieri sera.
Va bene meglio così che ci tengo alle donne della mia libreria :-)))))))
alèmichel: lo dici perché l’hai sentito personalmente o perché te l’ha detto tizio cui l’ha detto caio cui l’ha riferito sempronio…?
fabrizio,capisco ma io sono drastico:niente mediterranee.eh eh..
Alex: pensa che delle tre fidanzate piu’ o meno stabili ;-) che ho avuto, la prima era biondo platino, la seconda bruna e la terza, che poi ho sposato, tendente al rosso. Non vorrei mai che qualcuno mi dicesse che sono razzista :-)))
Dimas
La tua commessa e’carina ed interessante ma lontana mille miglia da cio’che mi attizza…
Spero che non gli lascino portare nemmeno via le cose dal suo armadietto così le mettiamo all’asta e ci compriamo un top player
Intercettazione ambientale di Antonio Conte al ristorante di suo fratello ieri sera :”…spero che mi lascino portare via i preparatori..” a questo punto siano veramente ai titoli di coda!