Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
La D’AMICO commenta l’espulsione da casa di Buffon: Era certamente fallo da dietro…ma non da ultimo uomo!!”
Bilbao, né doppuo mento né tripla pancia.
Anzi, riesco a correre per 3 km senza affanni…
Allora esco con la sua,drastico,sperando sia piú intelligente del fratello.(impresa nondifficile)
E poi inutile che parla di bionde e mediterranee.
A lei piace la coppola.
X dimas – Hai ragione, ridiamoci si. Speriamo che anche Conte ci faccia ride.
Beh allora o fa tutto parte del grande bluff degno dei servizi segreti che secondo alcuni Conte e AA hanno architettato come suggerito da alcuni pazienti (ma AA e Conte avranno avvertito Marotta che è un bluff? Sennò rischia di partirgli anche l’occhio buono), oppure, se alèmichel ha sentito davvero quella frase da Conte stesso, non resta che rassegnarsi e guardare avanti.
Meglio la Seredova sempre e comunque. Di giorno, di notte, al mare, in montagna, in pizzeria come da Gualtiero Marchesi, alla pensione Maria come al Forte Village, per sposarla o per una (meglio tre, quattro, cinque, sei,ecc ecc) scopata e via.
Sempre meglio la Seredova.
Martinello infatti la tua era una buona battuta a cui ho tentato di replicare con un altra ma evidentemente non è stata il massimo l’ammetto.
Rido
X dimas – “Sta’ a guardà er capello” come dicono a Roma. A me sembra di aver fatto una buona battuta però se mi costringi a spiegarla magari s’ammoscia.
Martinello perchè Conte ti ha fatto delle avances? Questo sarebbe lo scoop degli scoop. Rido
Sai che io sono specializzato nelle cazzate sulla gnocca, Alex sul gossip, Axl sul nulla che però racconta divinamente