Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Caro Dimas l ovazione del pubblico in estasi purtroppo neanche io so cos’è’…:(((
In che senso Michela, credi che ti nascondiamo la storia che c’è tra di noi?
Michela lui non potrà provare mai l’emozione di salire su un palco, recitare in modo sublime e poi ricevere l’ovazione del pubblico in estasi.
Noi sappiamo di che si tratta lui no :-))))))))
P.S. a proposito quanti fan club hai?
New entry nel caso Conte. Secondo il giornalista Bellinazzo del Sole24ore, le tensioni far la Juventus e Conte sarebbero dovute ai problemi economici della società evidenziati anche nel recente rendiconto al 3° trimestre. Insomma, l’Antonio c’ha avuto la conferma che nun ce stanno li sordi per fare il prossimo mercato e quindi per rinforzare la squadra in vista della prossima CL. A quanto precede bisogna aggiungere l’ormai praticamente assodata notizia che fra Vidal e Pogba uno dovrà fare le valigie. A mio avviso è molto probabile che il busillis da risolvere siano proprio queste. Un indizio su Vidal. Perché è stato operato a Barcellona?
Cmq voi due non me la raccontate giusta….
Questa non era male caro amico Axl.
Notato come l’ho buttata sull’amicizia?
Michela, conoscendovi entrambi, un’idea me la sono fatta…..
Axl non può capire noi teatranti…
dai adesso non infierire
la birra dopo è la cosa che apprezzo di più del teatro :-))))))
Scritto da dimasdumas il 14 maggio 2014 alle ore 14:09
Piu’ o meno come quelli che scopano solo per poter fumare dopo :-))))