Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Questo si che è grave…
Robertson
Opinione tua e rispettabile.io la vedo diversamente ma concordo sul rapporto totalmente compromesso.agnelli non lo ha cacciato lo scorso anno x lo stesso motivo d questanno:non sa dove sbattere la testa.
Le condizioni cambiano. SI può aver pianificato di arrivare fino ad un certo punto di una coppa, e invece uscire prima e in malo modo. Con conseguente perdita di danari. Nessun dramma, capita. Ma dopo uno non può andare a battere i piedini perchè gli avevano promesso questo o quello. O, meglio, lo fa, ma evita di farlo di fronte ai microfoni. Masanielli a me non piacciono. Legittimo andarsene, ricordiamoci quello che ha fatto, ma non è che venisse esattamente dal Real…..
Motiva alex motiva, convincimi che sono banale…potrei anche darti ragione….
Bilbao, a parte i 100 che vanno là … ( e fanno una stupidata, ma non è detto che siano stupidi, chi li conosce)
io di fratelli stupidi ne conosco parecchi, che ci vuoi fare, son pur sempre fratelli.
Ma il problema nom si porrà perché sono ancora convinto che Conte rimane. A questo punto pero’ mi chiedo se davvero e’ la soluzione migliore per la Juventus. E siccome sono di indole dirigenziale mi convincero’ di si…
Ric 15:17
Banalita’disarmante cercando disperatamente di non esserlo.la specialita’della casa.
Alex,
ti ho risposto poi. senza saperlo. E’ che vedo cosine un poco più serie, e fino all’anno scorso capivo,finchè si stava sul terreno professionale, qua mi sembra di stare sul neurologico .A forza di farsi i pipponi e studiare la tattica ha perso la prospettiva. Siamo al neurologico.
Fare l’esegesi del pensiero di Conte come se fosse schopenauer… che alleni, scelga i giocatori, li motivi, li disponga in campo. Se poi vuole fare il CEO di una società , bene o male, quotata in borsa, mandi il CV.
Io l’avrei già mandato a fare non uno ma due c…i.
A questo punto mi pare una situazione largamente compromessa.Uscire da una sequela di cazzate dette per mesi lo vedo difficile. Se anche aggiustano, rimangono le cicatrici. Se lo fai una volta, proverai a rifarlo.
Vero mcphisto.
sinceramente cosa fara’dopo o perche’lo fara’non mi interessa.nel frattempo ti dico che venderemo pog a o vidal….io al conte pazzo e insensato non credo minimamente.credo al conte che ricevutecerte promesse non mantenute toglie il disturbo senza far troppi calcoli
No…i 100 su 14 mln non e’ corretto. La tifoseria Juve e’ sparsa in tutto il mondo, lo si sa. Semmai capire quanti rappresentano quei 100. Ma mi sembra di capire da “quel che leggo in giro” che rappresenterebbero solo parzialmente la tifoseria Juventino. Se poi son 50, e non 100, meglio….