Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
..e poi il parere di quello non conta più visto che si è chiamato fuori dalla Juve
Alex, cerco di essere piu’ chiaro possibile. Dove cazzo sta scritto che la Juventus ha comprato Sanchez, Nani ed Evra? O tu hai fonti che non conosco, e allora alzo le mani, oppure hai descritto quei tre giocatori perchè hai letto da qualche parte che interessano alla Juventus. Ora, io potrei farti un elenco di almeno 20 giocatori che, ho letto da qualche altra parte, interessano alla Juventus. Se te ne faccio i nomi mi fai le rispettive schede? Di quali idee personali stai parlando? Di che cazzo stai parlando?
Spero di essere stato esaustivo.
Ma Nani non era un giocatore che quello avrebbe voluto?
Visto che i posti di Presidente, DG, DS, allenatore da tastiera sono tutti occupati io avanzerei la mia candidatura a preparatore atletico da tastiera o in alternativa accompagnatore ufficiale sempre della medesima, se nessuno si fa avanti li prendo io tutti e due.
Fatti oggettivi.
sanchez ha caratteristiche molto simili a quelle di tevez con la differenza che e’piu’adattabile a giocare in fascia di carlitos.quel tipo di investimento mi sarebbe piaciuto di piu’per un attaccante esterno capace anche di fare la fase difensiva,uno alla demaria per intenderci.la caratura del giocatore dovrebbe essere sufficiente per il campionato italiani,in coppa col barca non ha mai lasciato traccia.
Nani ha le caratteristiche del tipo di giocatore che ci serve,se e’vero che il cartellino dovrebbe costare poco,il suo ingaggio e’molto pesante per un giocatore che ha manifestato limiti fisici e caratteriali.
Evra ha 33 anni,il curriculum pieno(speriamo non la pancia…spesso le due cose vanno insieme)ed e’sempre stato un terzino che faceva della spinta la sua forza.la marcatura e’il suo tallone d’achille.
non so se comte li approvi o meno so solo che se non lo facesse la penserebbe come me.
troppo comodo scrivere sempre”marotta ne sa piu’di me oppure conte ne sa piu’di me”.ogni tanto nel blog bisogna proporre idee personali partendo da anlisi legate alle realta’dei fatti.senno’sai che noia….
repubblica e’ credibile quanto la carta igenica del mio cesso, anche un po’ meno…
Ciao barbabianconera, oggi repubblica è credibile? Prova a leggere questo
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/5709-ma-mi-faccia-il-piacere
Chiedo scusa ma ieri ho avuto da fare.
Bilbao
vaffanculo
x il Barone
Conte ha il gravissimo torto di aver fatto le sue sacrosante esternazioni che condivido, davanti ai giornalisti, gente peraltro che lui ama come noi amiamo gli intertristi.
Avrei voluto vedere se il DG fosse stato Big Luciano.
Minchia che ridere.
Adesso ognuno faccia i suoi conti, ma o Conte si allinea alla posizione finanziaria o , al netto degli stimoli, la Juve non potrà dargli cio’ che chiede.
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2014/05/13/news/juventus_tre_scudetti_oltre_160_mln_di_rosso_e_200_mln_di_debiti-86059063/?ref=HRLV-5