Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
hai ragione Drastico, ma sanchez costa la meta’ di dimaria….sia il cartellino che l’ingaggio
Drastico é stato punto da un Lapo…
Da qui la trasformazione
Axl
Ovviamente parlo di quei tre perche’dovrebbero interessare alla juve.e do una mia opinione basata su caratteristiche tecniche oggettive dei tre.certo marotta ne sa di piu’(cit) ma allora che cazzo ci stiamo a fare sul blog?anzi facci una cortesia,proponi tu di cosa dobbiamo discutere.
se noi siamo ai saldi voi manco all’outlet potete comprare
Meglio che girare per i parchi tentando di violentare bambini troppo giovani per le scuole medie.cane malato.
Tutti sotto la sede a cantare Conte resta con noi.
Drastico porta il megafono e i panini .
Le idee personali che tu non sembri avere axl.ti limiti a criticare quello che chiunque di noi scrive o propone semplicemente dicendo”marotta ne sa di piu’”.troppo facile.questo e’un blog ogni tanto bisogna scrivere le proprie opinioni oppure,se non se ne hanno,bisogna tacere su quelle degli altri,altrimenti il diritto di critica diventa non attendibile.
guardi che anche in saldo non prendiamo giocatori dall’inter cmq grazie per la segnalazione la giri magari a qualche blog del palermo o della salernitana magari li i suoi giocatori hanno mercato.
Dai ragazzi che iniziano i saldi
Nerozzi non cerca credibilita’con l’articolo di oggi.propone semplicemente un’analisi spassionata basata su dati oggettivi.da sempre il giornalista de la stampa che segue la juventus e’quello piu’vicino ed informato sulle vicende societarie.dato oggettivo questo,peraltro.