Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Bela Guttmann, come la vede?
Povero Federer, nemmeno il tempo di conoscere Er pupone che viene eliminato dal torneo.
Ma non glielo hanno detto che Totti è il perdente più famoso d’Italia dopo l’inter?
Scritto da JOHN IL ROSSO come commetto all’articolo della Gazzetta dello Sporco, sull’argomento bilancio juventus……..
Non mi stupisce affatto, sapevo benissimo che il bagaglio culturale dell’italiano medio è inferiore agli abitanti di alcuni stati del terzo e quarto mondo. Come si può confondere l’indebitamento finanziario con il passivo di bilancio o il debito complessivo di una società , o azienda che sia ? Il passivo di bilancio è di più di 16 milioni , verosimilmente compreso fra i 16 ed i 25 milioni , ben al disotto del FPF, passivo di bilancio inferiore a tanti club di A e a tante big del calcio europeo. L’ indebitamento finanziario è solamente l’esposizione finanziaria che si ha con gli istituti di credito e non tiene conto dei crediti che il club ha , delle entrate e del fatturato. Tutte le aziende anche le più solide e ricche hanno indebitamenti finanziari enormi , perché i prestiti si chiedono e si pagano, l’importante è avere gli incassi per pagare correttamente le rate del mutuo come fa la Juve, e si chiedono per acquistare macchinari o costruire infrastrutture , come nel caso della Juve, proprio per crescere economicamente ed aumentare i fatturati. La Juve sta pagando lo Stadio che crea utili appena finirà di pagarlo l’indebitamento finanziario scenderà . Grazie alla costruzione dello stadio che crea utili dal 2015 la Juve inizierà un contratto di sponsorizzazione con l’ADIDAS molto remunerativo, e altri sponsor stanno alzando il valore contrattuale delle sponsorizzazioni. Il patrimonio netto è di oltre 51 milioni , in crescita , e finchè è cospicuo non ci sono problemi . I 200 milioni di indebitamento sono spalmati e pagati nel corso di più anni , e la Juve fattura fra i 260 ed i 285 milioni l’anno , quindi sono costi più che sostenibili l’importante è aver gli incassi per pagare i debiti , e problemi da questo punto di vista non ce ne sono. Facciamo un esempio pratico . Se io ho acceso un mutuo decennale di 100000 euro (che sarebbe il mio indebitamento finanziario personale) ma ne guadagno 40000 l’anno non ho alcun problema a pagare le rate del mutuo( dovrei aver le mani bucate o ipervizioso per non riuscirci), la cosa cambierebbe se di euro l’anno ne guadagnassi 15000 , ma non è questo il caso della Juve. Quindi il passivo è sui 20 milioni , passivo che sarà azzerato nel giro di 2 o 3 anni per via dei nuovi contratti di sponsorizzazione . Informarsi o studiare prima di scrivere baggianate.
Come si evince da queste considerazioni si vuol far passare l’indebitamento finanziario per perdite di bilancio, io capiscopoco di economia, ma a quanto pare la Juve è messa discretamente, a differenza di quanto hanno scritto Galbiati su Repubblica e Mauro su Gazzetta dello Sporco…..
Bisogna sempre documentarsi e sentire piu campane…..
Per dimasdumas : infatti io gli avevo detto “Beck non scherzare! Non ho un piano B” :-)))))
Per Yurgens : perché il PD vuole posticipare il voto a dopo le europee sulla richiesta d’arresto del suo deputato Genovese che – secondo l’accusa – ha solo sottratto 6 mln alla formazione in Sicilia ed è accusato di riciclaggio e altri reati? Aspetta prima di sapere chi sarà l’allenatore della Juve?…….Yurgens, lo chiedo a te che sei il rpoter politico della Clinica……:-)))))
Lex sei tu hai permesso che il beck facesse quest’intervista senza interpellarci.
Che cazzo ti paghiamo a fare?:-))))))))
De pasquale quando stai per morire fai in modo che si sappia in clinica, così festeggeremo ad un altro successo.
Scritto da odiol’interegliinteristi il 14 maggio 2014 alle ore 19:09
La morte è il vostro cavallo di battaglia.
Bastardi.
E te studia l’italiano, somaro.
Beck! Rilasci interviste senza coinvolgere il cda della Clinica? :-))))))
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-roberto-beccantini-rinnovo-di-conte-c-entra-il-mercato-da-pazzi-immaginare-di-escludere-chiellini-dai-convocati-di-prandelli-189618
Cazzo però mi è venuta un idea grandiosa perchè non facciamo al contrario e ci facciamo dare dei soldi rigorosamente in nero dalla ferrari e così ripianiamo tutti i ns debiti e possiamo fare una campagna acquisti secondo i desiderata di “quello”
Fabrizio, hai ragione al 99.9%, però se non vinci (almeno un po) i ricavi non salgono. Va bene lo stadio con annessi e connessi, ma è il potentissimo valore del marchio, dato dalle vittorie, che fa di Barca,Real, MU,Bayern e poc’altro, squadre che fatturano tantissimo di merchandising e sponsor.
Il resto son sceicchi e mafiosi russi