Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
e se non rimane ce ne faremo una ragione…. non vedo perchè non dobbiamo provare con un altro…..Ripeterci sarà difficilissimo atteso anche che con un altro acquisto (il terzo) quella squadra sbancherà tutto!!!! Io sono quasi pronto…mi ci vuole poco tempo… pronto ad assistere all’urgano meneghino che “arriverà ”!!! Leo
Le assicuro,odio,che brucia di piú a quella sfortunata che l’ha messa al mondo.
Guarda che ne sono convinto anche io Leo! Siamo io te e Runner a pensare che le probabilità che rimanga siano più alte delle probabilità che parta.
x Fabrizio…..Conte rimane, parola di Leoncini!!!!! :-))))) Leo
E se si aspettasse la consegna della coppa-scudetto allo JS per annunciare che Conte resta?
A qualcuno brucia ancora il triplete…
Scritto da De pasquale il 15 maggio 2014 alle ore 10:18
–
A te brucia ancora il culo per tutte le volte che sei andato con Vampeta.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 32esima volta, senza stelle.
Stamattina un dubbio mi arrovella: E’ piu’ scemo un prescritto che parla di onesta’, o un prescritto fallito con le pezze al culo, che parla dei bilanci degli altri?
……………o sarebbe interessata più a nessuno……la gloria del benfica in Italia solo in occasione delle semifinali….tutto il resto solo per sbadigli !!!!!
x Matteo, ciao…Suppongo che ieri sera una eventuale vittoria del Benfica non interessava più a nessuno…credimi! Leo
Peccato per gli amici portoghesi che tutta Italia avevan fatto esultare in semifinale
Scritto da De pasquale il 15 maggio 2014 alle ore 10:19
.
Festa rovinata ieri sera
Chissà quanti messaggi che aveva già pronti in bozze… perle perse come “lacrime nella pioggia”
Spiace.