Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Totti oggi inqulalificabile.l’uomo piu’del giocatore.
Per me alla fine resta.
Hai ragione Axl,
“E tanto già lo so che l’anno prossimo giochi di sabato”
Visto ora i commenti daaaamaggica.
Ma come?!? Prima se vincevano erano i campioni molari (come i denti), adesso “la partiva non contava nulla”?
Non glielo devono aver detto, pero’, ai due/tre invasati che avevano in campo,. Oltre al solito abusivo Pupo’ che anche con il Catania domenica scorsa aveva fatto il suo bell’intervento con piedi a martello su ginocchio di un catanese. Simil Pirlo dell’anno scorso. Rkmanendo giocono in campo sotto gli occhi benevoli dell’arbitro.
Sono impagabili e non deludono mai: quando ti aspetti che stiano per dire una minchiata, immancabilmente la dicono.
Ric, scusa se faccio il pedante ma giusto puor parler…
Oltre quelli che dici tu ( non poco, tre pilastri).
Lich ’84 (gennaio)
Peluso ‘ 84
Pepe ’83
Vucio ’83
Quaglia ’83
Chiello ’84
Padoin ’84
Tevez ’84
Llorente ’85
Marchisio a gennaio prossimo ne fa 29.
Non è uno scherzo.
Ric
Larosa della juve e’la piu’vecchia della serie A.
Ci sono ricascato, c’e’ uno scudetto, con record, da festeggiare. In 24 ore ci siamo liberati di sssssssaverio uomo di merda, del catania e del bologna, e sto qui ad inseguire le fregole di Conte.
Cito Riccardo Ric: Non so cosa farà Conte dal 1 Luglio, so cosa farò io, il tifoso della Juventus.
Garcia è sopravvalutato dopo questa stagione eccezionale.
E poi è un finto gentiluomo, ma in realtà un gran rosicone. Per non parlare poi di quanto è grezzo con quella cravatta sempre slacciata.
Sarebbe un errore grave alla Juve.
Ad ogni modo, l’anno prossimo arriva quinto.
Ciao Alex, non pienamente (rido)…
Luca, già scritto prima. Buffon, Pirlo e Barzagli esclusi, gli altri son tutti sotto i trentuno, se non è giovane questa rosa….