Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Buongiorno a chi si augura che non c’è 18 senza 19.
Leo,il discorsetto fatto da Michel su Pogba era indirizzato anche a Conte, non credi?
concordo con tutti quelli che esprimono una certa antipatia per le manfrine di Conte, pero’ non si venga a dire che Conte non sia un campione nel suo mestiere, non si vincono tre scudetti di fila per caso!!…Cosa vuol dire che prima di arrivare alla Juve era un Signor nessuno? Anche Lippi lo era, chiunque lo è agli esordi di una carriera, poi bisogna dimostrare quanto vali e Conte lo ha dimostrato (o lo sta dimostrando). Certo, ci sono ampi margini di miglioramento…. Malgrado il rompimento di balle, spero proprio che rimanga.
fabrizio, come non essere d’accordo? sottoscrivo.
Pervertito culattone depravato merdazzurro, anzichè stare qui a romper er cazzo vai da un chirurgo plastico e ti fai ridurre il diametro del bucio del cul che hai sanguinante.
ottimo, leo. più o meno stiamo dicendo tutti le stesse cose. è rimasto solo il mister a credere che gli si chiede di vincere la champions. o almeno questo è il messaggio che vuole fare passare.
Si può essere d’accordo sia con quelli stufi che con quelli che vogliono che Conte rimanga? Io ammetto che questa storia mi ha frantumato i maroni, MA voglio ardentemente che Conte rimanga. Oppure: voglio assolutamente che Conte rimanga, PERÃ’ sto balletto mi ha proprio rotto.
Hai visto mai che uno si scopre democristiano alle soglie dei quaranta?
rinnovo i ringraziamenti a bela gutmann.uno di noi.in semi abbiamo meritato di uscire ma 42 minuti di gioco effettivo sono un’infamia degna delle telefonate di facchetti.
Per depasculo si rinnova il solito bruciore ,fatto da tre innesti,che e’il refrain della sua vita e andrebbe anche bene se lui non coinvolgesse i bambini.
x Fabrizio….la mia impressione è che tutte queste discussioni gli stanno servendo per pararsi il “culo” se il prossimo anno non dovesse vincere niente …Per dirla franca a me interessa che la juve in campionato si classifichi nei primi tre posti e che la C.L. gli riservi un qualcosa in più di una eliminazione dopo i gironi!!!!
ah, ecco. sono pure recidivi…
X Leo
Ciao Leo, a me Conte è diventato proprio “indigesto”. Quando Andrea Agnelli lo ha assunto era un perfetto signor nessuno. Se ricordo bene, Conte veniva da una promozione con il Siena…ben poca cosa. Si è “sgrossato” anche culturalmente chez Andrea.
Deve tutto agli Agnelli…Se vuole andarsene, se ne vada. Basta con ‘sta manfrina…Ha già stancato…
Buona giornata