Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Lex Luthor, notizia letta su Juvenews.eu, mica inventata.
Runner si parla di 15 + Quaglia, mica noccioline.
Bit, secondo me 15 per Lulic quando puoi prendere Menez gratis è un obbrobrio se Marotta ne aggiungesse 3/5 potrebbe prendere La Mela o Di Maria anche se qui entriamo nel campo dei sogni irrealizzabili.
ieri era accanto a ferguson. lui gli parlava in inglese, il mister rispondeva in dialetto salentino, credo. chissà se si sono capiti.
“Finiamo la stagione – ha detto il dg della Juve Beppe Marotta – e poi ci incontreremo per parlare del futuro. Conte è uno dei migliori al mondo, ha inciso tantissimo sui successi degli ultimi anni, il clima è sereno: vedremo settimana prossima. I tifosi preoccupati? Ci sta”.
“Sulla vicenda si è detto e scritto troppo” ha continuato Marotta. “Questa settimana ci porta alla gara che suggellerà il raggiungimento di un traguardo straordinario e siamo concentrati solo sulla festa di domenica. Poi nella prossima settimana ci incontreremo per parlare del futuro della squadra e del tecnico. Conte è un allenatore preparato che ha inciso profondamente sul raggiungimento degli obiettivi della Juventus in questi anni e la preoccupazione dei tifosi è saggia. Ma il clima è assolutamente sereno e noi vogliamo trattenrlo a Torino”.
Attenzione a non far confusione. Qua e là si legge di Lulic, di cifre e di conguagli. Posto che son solo rumors e non sappiamo niente, pensare che Marotta dia a Lotito 15 milioni cash più Quaglia mi pare fantascienza. Più plausibile invece uno scambio (Quaglia e Isla per Lulic). In quel caso, la valutazione alta e oggettivamente esagerata (15 milioni) si spiegherebbe con il bisogno di non fare minusvalenze (Isla) o fare plusvalenze (Quaglia, Lulic).
ottimo alèmichel delle 11:32. chissà se ci arriveremo mai a vedere stadi in cui si tifa e basta, senza violenza e senza insulti.
I 15 milioni sarebbero (meglio usare sempre il condizionale…) la valutazione del cartellino di Lulic, se Quaglia va poi alla Lazio i 15 milioni diventano molto meno.
Per Salvadore : 15 mln + Quaglia mi sembra una bomba di mercato alla Cristiano Poster!…..
P.s.: ciao Cristiano! :-)))))
a me ‘sto lulic non è che dica molto. ma non è un esterno sinistro? possibile che non ci sia in giro qualcuno con un po’ di tecnica in più? e prima ancora dell’esterno ci serve il terzino sinistro. in ogni caso se proprio dobbiamo fare affari con lotito, punterei più su candreva.
Marotta ricasca nell’esagerazione della spesa.
Lulic per 15 mln più Quagliarella, boh
Chi ci capisce è bravo
A quanto pare è ritornato il ruba nick.
Bene, bravo, riprovaci.